Autore
|
Topic: Far suonare insieme Audio e Midi
|
Thomax
Junior Member
Member # 3510
|
posted 03. Febbraio 2004 17:47
Salve a tutti, sono nuovo sia al forum che all'hard disk recording Ho comprato una Midiman Audiosport Duo per registrare chitarra e voce con cubase vst/24. Prima gestivo solo midi files (batterie e linee di tastiera e basso) usando i suoni della creative live che ho da tempo sul pc.La domanda è questa: dopo aver creato tracce audio, è possibile sentire dalle stesse casse in uscita (attaccate alla Duo) tutta la canzone - cioè anche le tracce midi - senza un mixer esterno? Perchè i miei files midi "passano" dalla creative e quindi dovrei avere altre casse attaccate anche a questa o tutto attaccato a un mixer. Non si può dire al file midi di passare dalla creative (sennò non ha suoni!) e poi uscire dalla duo o roba simile? Scusate l'ignoranza dell'inesperienza
| IP: Logged
|
|
|
|
Ayeye Brazov
Member
Member # 2275
|
posted 04. Febbraio 2004 14:35
quote: Originally posted by Thomax: ...Proverò al più presto ad usare una tastiera esterna con expander, ma anche questa viene vista solo MIDI da cubase.L'uscite audio della tastiera mi tocca (credo)metterle in altre casse o un mixer,come sopra......Te che dici?
Dico che sono stupido io, hai ragione...  Sto invecchiando.
quote: Originally posted by Thomax: Sennò mi è venuto in mente che potrei far rientrare o la creative o il modolo esterno nell'altro IN della DUO
Perfetto! Ecco, ti dicevo di non conoscere la Duo, in questo modo il problema sarebbe risolto, e avresti un output solo. A proposito la coesistenza delle tue schede ti ha dato problemi?
quote: Originally posted by Thomax: (e a quel punto però ho solo tracce audio!)
Ahia! Qui mi cadi nel solito errore di confondere MIDI e Audio... Nei cavi MIDI non girano "suoni" ma "numeretti" (nel tuo caso avviene tutto all'interno del computer, con la scheda interna). Quello che esce dall'out della Live (e così dalle tastiere o dagli expander) è pur sempre Audio! Ciao!
|
|
|
|
Ayeye Brazov
Member
Member # 2275
|
posted 04. Febbraio 2004 16:58
Ho capito cosa intendi... e tutto si basa sulla mia ignoranza della tua scheda... magari se qualcuno ce l'ha (anche una simile) potrebbe intervenire e consigliarti.Anch'io, comunque ho una Live per l'audio e un'interfaccia Midex (solo MIDI, collegata via USB) per i miei synth hardware esterni. Per via dell'inadeguatezza della Live stessa non faccio uso di VSTi e per ora non ne sento la necessità. Gestisco volumi MIDI ed Audio da Cubase e poi il tutto converge nel provvidenziale mixerino Behringer, per finire nell'impianto per l'amplificazione, quindi con 2 casse! PS. Ma l'input della Duo non va direttamente nell'out, magari filtrato solo da un volumino (anche via software proprio) senza passare per Cubase e senza dover creare una traccia audio? Fammi sapere! Ciao!
|
|
|
|