This is topic ultimo aggiornamento driver per Delta66 in forum Schede Audio, Periferiche & Computer at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.
To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=1;t=003735
Posted by elettrosiok (Member # 294) on 18. Febbraio 2004, 17:27:
Ciao a tutti gli amici del forum, espongo il mio problema: ho un OMNI STUDIO della M-AUDIO con scheda pci Delta66 e ho visto sul sito del produttore che è stato rilasciato l’ultimo driver per win2000. Io ho scaricato il file zip e l’ho aperto e successivamente ho provato ad installarlo, ma nel momento in cui aggiorno il driver, il sistema mi da un messaggio di errore con il file DELTAPNL.EX_ (l’installazione - selezionando annulla dopo la segnalazione di errore - continua e il driver viene installato).Mi chiedo se con questa segnalazione il driver viene installato correttamente o se c’è un problema…(io ho voluto fare questo aggiornamento in quanto sul sito della M-AUDIO c’è scritto che questo driver da meno latenza con l’Asio).
Vorrei sapere se altri possessori di questa scheda hanno provato a fare l’aggiornamento di questo driver hanno riscontrato lo stesso “problema”
Aspetto fiducioso gli interventi di chi è interessato.
Ciao
Posted by kekko (Member # 2111) on 18. Febbraio 2004, 21:07:
Purtroppo io ho winXp e i driver non li ho aggiornati da molto perchè non ho nessun problema di òatenza (la quale è quasi inesistente) con la mia delta44.
Posso però dirti che sulle propietà del pannello di controllo, dove vi sono presenti tutte le periferiche hardware, aprendo le propietà della scheda audio, vedi la relase del driver, così la confronti con quella che avevi in precedenza e vedi se è stato aggiornato tutto.
Prova anche a vuotare la cartella TEMP di windows,che contiene tutti i file temporanei, magari i vecchi driver hanno lasciato delle info in quella cartella che i nuovi driver non sovrascrivono e si vanno a ripescare durante l'installazione.
Ciao
Posted by elettrosiok (Member # 294) on 19. Febbraio 2004, 12:25:
Ciao Kekko, sono Antonio (elettrosiok)….hai risposto il 18.02.2004 alla mio messaggio sul forum di cubase in merito all’aggiornamento del driver della Delta66. Ho letto sul forum un tuo post dove scrivi che usi una Delta44 con una latenza di 2 ms.Pertanto ero curioso di sapere come avevi configurato la scheda (i buffer e la frequenza) nel pannello di controllo. Io ho 9 ms di latenza..e volevo sapere come scendere fino a 2 ms.
Ti ringrazio per l’attenzione.
Antonio
Posted by kekko (Member # 2111) on 19. Febbraio 2004, 13:13:
Sul "delata control pannel", setta il "DMA budffer Size" a "128 Samples".
Prova così intanto.....
Ciao
Posted by elettrosiok (Member # 294) on 19. Febbraio 2004, 17:25:
Grazie kekko, ma tu abbassando il buffer non senti nessun rumore/scricchiolio in riproduzione o registrazione...???Aspetto una tua risposta...
Posted by kekko (Member # 2111) on 20. Febbraio 2004, 02:05:
No.... io lavoro senza nessun problema (e poi registro a 16bit... perciò dovrei riscontrare ancora più problematiche... invece va tutto bene).
Però ho settato anche alcuni parametri sul gestore asio in cubase.... prova a smanettareUn mio amico con logic e la delta44, lavora a 1ms di latenza
Posted by tuxedomoon (Member # 3559) on 20. Febbraio 2004, 10:00:
ciao kekko, sono info preziose anche per me che mi accingo a comprare la delta 66 ... proprio un bel forum ...