Si dice che le M Audio hanno gli stessi delle Motu e che le Steinberg hanno gli RME.
Ma è vero oppure ogni marca ha i suoi convertitori ?
le m-audio sono molto buone e hanno una sonorita' professionale, ma siccome e' diversa in registrazione e in riproduzione da quella delle motu dubito fortemente che i convertitori siano gli stessi (anche se entrambi sono suoni di pari validita')
qual'e' il problema?
Cioè...visto al System4 della Steimberg ? Come fa a costare così poco ?
3FRS
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Originally posted by 3fatesrecstudio:
Le schede marchiate Steinberg sono in tutto e per tutto delle RME "rimarchiate".3FRS
Chi te l'ha detto ?
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Originally posted by nino.mauro:
La VSL2020 se non sbaglio la fa la ESI.
Le schede Nuendo sono delle RME.
E la System4 ?
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Originally posted by GIACOMO:
Chi te l'ha detto ?
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confermo io ce l'ho
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Originally posted by yasodanandana:
ci saranno vari convertitori usati da piu' marche e marche che si fanno i loro e non li danno a nessuno e marche che li fanno per se e per altri e che danno agli altri quelli bruttile m-audio sono molto buone e hanno una sonorita' professionale, ma siccome e' diversa in registrazione e in riproduzione da quella delle motu dubito fortemente che i convertitori siano gli stessi (anche se entrambi sono suoni di pari validita')
qual'e' il problema?
scusa l'ignoranza...
perchè allora le motu costano TANTO di più?
cioè, a sto punto non mi conviene comprare motu se mi suonano su uno stesso livello ti pare? due delta 44 arrivano si e no a 600 euro, una motu costa quasi il doppio...
chiedo perchè ero in procinto
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Originally posted by groova78:
scusa l'ignoranza...
perchè allora le motu costano TANTO di più?
cioè, a sto punto non mi conviene comprare motu se mi suonano su uno stesso livello ti pare? due delta 44 arrivano si e no a 600 euro, una motu costa quasi il doppio...
chiedo perchè ero in procinto
io sono un felice "motuato" ma, siccome di me stesso non mi fido al 100%, le misure sul mio suono di partenza le faccio quando i miei lavori vengono presi in mano da altri in situazioni di studio e bravura particolarmente "evolute"
quindi su :
motu828... (l'unica firewire)
tascam... (varie varianti dal nome US)
edirol... (scd70)
audiomediaIII... (vecchio mulo)
m-audio... soprattutto delta 44 USB
posso mettere la mano sul fire(wire)
il resto delle considerazioni mi interessa il giusto.... se il suono di base di una ripresa e' "compatibile" col suono di base di una ripresa di dischi che stanno su mercati "commerciali" io sono a posto