SCOPO: Sono un allegro batteraio,quindi vorrei registrare più che decentemente la mia batteria e gli altri musici della mia band.
QUINDI------>voglio prendermi una scheda audio con otto ingressi analogggiccci, e non uno di meno!!visto che non ho neanche la morosa voglio tanti ingressi!!!!almeno li.
PERO'------->dopo aver sgobbato tutta estate avrò a disposizione al max un milleaio di euri, con i quali devo comprare la suddetta scheda,un compressore e un paio di monitorx.
NE DERIVA--->sono bussolato(leggi orientato)su una m-audio 1010, monitor della samson 65( o roba così) e un compressore usato con quello che mi avanza.
tutto sto poema per chiedervi qualche parere...
considerate che sono a livelli infimi almeno per quanto riguarda l'esperienza... però sono uno che impara alla svelta e non voglio dover cambiare scheda dopo un paio d'anni....
la userò su un pc amd 1800+ con 1gb di ram e win xp.
c'è qualcosa che mi sfugge?
con PC,8 Preamp,vari microfoni( che già possiedo..)la qualità della roba che ho citato sopra( scheda + compressore + monitoros) basta per fare lavoretti decenti anche a lungo e molto lungo termine??
Grazie per la pazienza...avevo bisogno di sfogarmi...
ave
Intanto se vuoi registrare un complesso attraverso solo 8 ingressi ed altrettanti pre va così: registrare decentemente una batteria vuol dire usare almeno un canale per: cassa, rullo e due over. Minimo.
Siamo a 4.
6 con due chitarre, 7 con un basso e 8 con la voce.
Amesso e non concesso che questa sia la formazione della band sei davvero un bel po' "tirato" coi canali....
Vuoi prenderti 8 IN, un comp ed un paio di monitor (nel senso spie?) con 1000€?!?!?!?
La vedo dura....
Fregatene del compressore....al massimo usi un plug-in nel computer.....così risparmi.....
Non conosco la scheda che citi. Io prenderei una MOTU 2408mkII usata (200-250€ ed un mixer con aleno 4 bus per inviare i segnali alla scheda....rigorosamente Behringer e rigorosamente usato se vuoi stare sotto al milliaio di euro!!!!
quote:
visto che non ho neanche la morosa voglio tanti ingressi!!!!almeno li.
Questa va messa negl'annali del forum!!!!!!!!!!
ciao
il mixer behringer ce l'ho già e ne sono soddisfattissimo! è l' ub 2442-fx pro.
a parte gli effetti(inutili) mi dà tutti gli ingressi, le uscite dirette e i bus che mi servono per convogliare tutta la mia batteria agli 8 in della scheda audio...
la questione compressore cllegato all'insert del mixe me la sono posta per registrare la voce di quello schizzofrenico che canta.
passa dai sussurri agli ululati in modo incontrollabile. ripeto che non ho ancora nessun tipo di esperienza di registrazione, ma mi sembra di aver capito che mettendo un mic davanti ad un pazzo del genere senza comprimerlo otterrei pezzi inudibili e parti distorte. comunque potrei provare comunque senza compressore e poi al max comprarmelo in un secondo momento... di certo non pensavo di prendere tutto in blocco...
cosa ne pensi?
ciaoooo
Con 1000 euro dovresti farcela.
350 la scheda + 500 circa i monitors.
Ci avanza pure qualcosa per un microfono per la voce.
Red