This is topic Focusrite Mix Master o TL Audio 5052 in forum Schede Audio, Periferiche & Computer at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.


To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=1;t=003884

Posted by Netsuck (Member # 3646) on 15. Marzo 2004, 23:57:
 
Mi trovo davanti ad un bivio. Per "Finalizzare" decentemente un mix, il mio budget mi consente una delle due macchine sopra indicate. Consigliatemi considerando il fattore "Tube" che nel Mix Master non è presente. Grazie.
 
Posted by Magical Mystery Man (Member # 1658) on 16. Marzo 2004, 12:46:
 
Consiglio vivamente la finalizzazione via software, il mixmaster vicino ad un T-Racks o ad un MOSTRUOSO iZotope Ozone fa ridere....
 
Posted by alexmot (Member # 3070) on 16. Marzo 2004, 18:54:
 
sconsiglio il 5052. per finalizzare è preferibile di molto un tc finalizer express o meglio ancora il 96k, se te lo puoi permettere. L'express non costa una follia. e da quando l'ho preso (usato a 750 euri) mi son dimenticato dei plugz e nessuna nostalgia.
Magari poi da abbinare ad un eq valvolare o meno in classe a. Tl della serie blu o focusrite serie red.
Personalmente i prodotti tl audio della serie ivory non mi fanno impazzire (ho il tl 5051/2 serie, sono macchine che conosco abbastanza).
 
Posted by Netsuck (Member # 3646) on 16. Marzo 2004, 20:02:
 
quote:
Originally posted by alexmot:
sconsiglio il 5052. per finalizzare è preferibile di molto un tc finalizer express o meglio ancora il 96k, se te lo puoi permettere. L'express non costa una follia. e da quando l'ho preso (usato a 750 euri) mi son dimenticato dei plugz e nessuna nostalgia.
Magari poi da abbinare ad un eq valvolare o meno in classe a. Tl della serie blu o focusrite serie red.
Personalmente i prodotti tl audio della serie ivory non mi fanno impazzire (ho il tl 5051/2 serie, sono macchine che conosco abbastanza).

Ho sentito parlare molto bene del TC Finalizer 96 però non ho mai ascoltato con le mie orecchie come lavora. Cosa cambia usare una macchina digitale come il TC rispetto a dei plug di un computer?? Ero orientato verso la "Valvora" per via del bel calore che da..Fa veramente la differenza questo TC Finalizer 96? Se ne vale la pena posso anche fare la spesa..
Grazie.
 


Posted by alexmot (Member # 3070) on 17. Marzo 2004, 09:22:
 
l'express ed è uno dei migliori acquisti outboard fatti dal sottoscritto. Oltre alla qualità del processo è favoloso per la semplicità d'uso.
Qualche specifica:
Ha venticinque preset di compressione in grado di coprire qualsiasi tipo di necessità, un doppio stadio di softclip impostabile, limiter, controlli di enfasi multibanda, controlli in/out. meters in, out,softclip, gain reduction e controllo di clip sui vari stadi del processo. Ingressi e uscite analogici,sdif,opto..

il 96 ha caratteristiche ancora superiori come frequenza di campionamento e dinamica dei convertitori (per me non è essenziale utilizzandolo via tos/link). Più complicato da gestire ma non a caso un classico.

Se opti per le valvole: no compromise. Non vale la pena spendere per un compromesso poco soddisfacente che non produrrebbe un gran miglioramento. Aspetta e abbina in un secondo tempo un ottimo eq valvolare in classe a alla catena.
 


Posted by sioux (Member # 790) on 17. Marzo 2004, 11:37:
 
IO IL TL 5052 C'E L'HO MA LO USO IN REC O IN MISSAGGIO X IL MASTERING USO EQ CAMBRIGE DELLA MIA UAD1 ED IL COMP TELETRONIX LA2A POI L2 MAXIMIZER CREDO CHE CON I SOFTWARE SI POSSONO FARE GRANDI COSE PER0' DEVE USCIRE GIA' EQUILIBRATO IL MISSAGGIO.CIAO
 
Posted by lucianoc74 (Member # 10226) on 11. Novembre 2007, 07:56:
 
Ricordo che il 5052 TlAudio è un preamplificatore ed il suo utilizzo principale è quello di adattare il segnale ai registratori multitraccia professionali..mica per fare del mastering..fate qualche registrazione seria e aprite le orecchie !!..
 


© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2