Autore
|
Topic: consiglio scheda audio: ESI: Waveterminal 192M
|
Frantic
Junior Member
Member # 4065
|
posted 13. Agosto 2004 09:53
Ciao a tutti, qualcuno sa darmi un parere su questa scheda audio? L'utilizzo ke ne dovrei fare e sia di home recording (devo registrare un basso, una chitarra ed una tastiera, mentre la batteria è midi, quindi nn ho bisogno di troppi ingressi) e utilizzo live (in particolare il tastierista vorrebbe utilizzare i vsti in tempo reale a bassa latenza!!). IL pc è un AMD 2600+ con 512 MB/1 GB di ram. Vi prego fatemi sapere qs xè devo ancora fare la spesa!!!
| IP: Logged
|
|
remixx
Junior Member
Member # 3933
|
posted 13. Agosto 2004 11:40
Ciao! Allora innanzitutto dimmi quanti ingressi ti servono!anke se con l'home recording nn hai bisogni di tantissimi ingressi!per l'utilizzo live la situazione si complica perchè i plugin caricano la cpu quindi io ti consiglierei di usare skede kon dsp!!Se il tuo budget arriva a 500 euro prenditi la emu studio 1820 mè fantastica,usa i dspe ha molte uscite,oppure ankora il luna 2a cui puoi collegare, ma solo se ti serev un box esterno per uscite ulteriori..mo vedi tu!! Ciaooooooooooooo
|
|
Frantic
Junior Member
Member # 4065
|
posted 13. Agosto 2004 12:01
ok grazie....direi ke gli ingressi ke uso per l'home recording sono gli stessi di quelli live..cioè 2 x la tastiera, 2 x la chitarra ed 1 x il basso...e cmq l'importante è colleagre la tastiera (che cmq credo entrerà solo via midi), visto ke basso e chitarra posso inserirli direttamente sul mixer...i vsti in fondo li usa solo la tastiera...dici ke anke così la latenza è eccessiva? grazie ancora
|
|
remixx
Junior Member
Member # 3933
|
posted 16. Agosto 2004 23:13
ciao..be ti ripeto..tutto dipende da cme la devi usare sta tastiera;mi spiego:se devi ussare di campioni da usare live devi processarli o usare un mixer interno eke ti controlla tutto hai bisogno di dsp....il mio consiglio è usa una emu 1820 m:i convertitori sono quelli ke usa l'interfacci della digidesign e il dsp ti da tanta potenza in piu e la puoi usare benssimo live eheheheh
|
|