Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Confronto diretto

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Confronto diretto
hetan_hunt
Junior Member
Member # 4055

- posted 03. Ottobre 2004 10:09      Profile for hetan_hunt   Email hetan_hunt         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, vi propongo un confronto :

-EMU 1820M PC
-M-Audio FireWire 1814

dategli un voto per le seguenti caratteristiche :

1) Qualità suono e convertitori
2) Qualità preamplificatori
2) Latenza
3) Caratteristiche generali

hetan_hunt
Junior Member
Member # 4055

- posted 03. Ottobre 2004 10:13      Profile for hetan_hunt   Email hetan_hunt         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dimenticavo , tralasciando il fatto che una è una scheda pci e una firewire, e che quindi ha il vantaggio di poter essere usata anche sul portatile.
maxdia
Member
Member # 445

- posted 04. Ottobre 2004 06:28      Profile for maxdia   Email maxdia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io utilizzo la 1820M (prima avevo adi 8 ds +hdsp 9652)
mai speso così poco in vita mia per un sistema stabilissimo ad alta qualità
ottimi pre e fantastici convertitori(120db)
spendi questi 500euro circa e non te ne pentirai
max

trippa
Junior Member
Member # 1559

- posted 04. Ottobre 2004 11:06      Profile for trippa   Email trippa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sicuramente la emu sarà anche buona ma la struttura della scheda mi ricorda molto le vecchie live o audigy della creative , non dimentichiamoci dello stretto rapporto tra le due società . Con questo voglio solo dire che sicuramente i convertitori sono ottimi ma in quanto al dsp e quindi alla latenza sotto sforzo mi sa che non regge ... troppi effetti per un solo dsp , tipica mossa modello creative ...
hetan_hunt
Junior Member
Member # 4055

- posted 04. Ottobre 2004 15:05      Profile for hetan_hunt   Email hetan_hunt         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, grazie per le risposte!
trippa,io non lo so se regge, perchè non ho potutto provarla di persona. Però mi sembra che la m-audio non abbia proprio dsp.

hetan_hunt
Junior Member
Member # 4055

- posted 05. Ottobre 2004 16:33      Profile for hetan_hunt   Email hetan_hunt         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Nessuno per la m-audio ?
trippa
Junior Member
Member # 1559

- posted 05. Ottobre 2004 19:37      Profile for trippa   Email trippa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
tutte le schede hanno un dsp di gestione i/o , di solito le schede migliori sono quelle che hanno il dsp dedicato da mixer i/o , niente fx .

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.