Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » cambio scheda audio da pc a mac

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: cambio scheda audio da pc a mac
berganton
Junior Member
Member # 4356

- posted 20. Ottobre 2004 13:07      Profile for berganton   Email berganton         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti, un grazie anticipato a chi mi rispondera'. Allora io uso cubase sx + reason 2.5 (windows), ma nel prossimo futuro vorrei acquistare un power book g4. La mia domanda e' questa:quale tipo di scheda audio mi consigliate (300,400euro) da utilizzare adesso con il pc e in futuro con il mac? Se compero una fireware la posso utilizzare adesso con il mio pc?grazie
ULODIN
Member
Member # 160

- posted 20. Ottobre 2004 13:16      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Certo che puoi, hai una scelta spropositata zio.....io mi girerei tutti i siti delle case produttrici e guarderei le specifiche, da lì scegli quella che più corrisponde alle tue esigenze....

L'unica cosa che ti dico è che avendo io un Mac ed un PC in parallelo non prendere prodotti della Echo per il Mac, non vanno molto d'accordo.....discorso esattamente opposto per PC.....

pravetta
Member
Member # 527

- posted 20. Ottobre 2004 14:09      Profile for pravetta   Email pravetta         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Luna II gira sia su PC che su MAC

MAUDIO Audiophile IDEM

moose
Member
Member # 2228

- posted 20. Ottobre 2004 16:06      Profile for moose   Email moose         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Edirol UA-5: testata su PC W2K, PC xp, MAC OSx panther.
kekko
Member
Member # 2111

- posted 20. Ottobre 2004 16:09      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
l'unica cosa è che (penso) tu dovrai sborsare un pò di più di 400 euro per un buon prodotto firewire....
berganton
Junior Member
Member # 4356

- posted 25. Ottobre 2004 09:56      Profile for berganton   Email berganton         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie Ulodin ma vorrei chiederti un'altra cosa: dopo aver acquistato il mac continui ad usare il pc per fare musica e home recording? In che senso usi pc e mac in parallelo?
berganton
Junior Member
Member # 4356

- posted 25. Ottobre 2004 10:19      Profile for berganton   Email berganton         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io sarei avevo pensato di comperarmi una M-AUDIO fireware, pero' adesso non ho l'uscita fireware nel pc.
avalon74
Member
Member # 4256

- posted 26. Ottobre 2004 16:18      Profile for avalon74   Email avalon74         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[QUOTE] io sarei avevo pensato di comperarmi una M-AUDIO fireware, pero' adesso non ho l'uscita fireware nel pc.[QUOTE]

D.n.D
Junior Member
Member # 4382

- posted 26. Ottobre 2004 19:07      Profile for D.n.D           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by avalon74:
[QUOTE] io sarei avevo pensato di comperarmi una M-AUDIO fireware, pero' adesso non ho l'uscita fireware nel pc.[QUOTE]

eheheh
Per la firewire basta una scheduccia PCI eh!

berganton
Junior Member
Member # 4356

- posted 27. Ottobre 2004 18:26      Profile for berganton   Email berganton         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in che senso per la fireware basta una scheda pci? Puoi spiegarmi meglio come devo fare a collegare ad esempio una m-audio audiophile (fireware) al pc se non ho nessun attacco fireware? Grazie
faber
Member
Member # 1533

- posted 27. Ottobre 2004 18:34      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in pratica compri una schedina che va negli slot pci e ti fornisce una porta FW
PeterPa
Member
Member # 2257

- posted 27. Ottobre 2004 20:22      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si, però deve spendere almeno 15 o 17 euri;
mentre se si compra un Mac la porta FW c'è l'ha già

D.n.D
Junior Member
Member # 4382

- posted 27. Ottobre 2004 21:33      Profile for D.n.D           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io la schedina l'ho pagata 20euri...forse mi conveniva prendere un mac!!
berganton
Junior Member
Member # 4356

- posted 28. Ottobre 2004 16:45      Profile for berganton   Email berganton         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie ancora dei chiarimenti, a presto ciao

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.