Breakout Box esterno da 19”
Audio 24 bit/96 KHz
8 ingressi analogici bilanciati su jack TSR da ¼
8 uscite analogiche bilanciati su jack TSR da ¼
2 Ingressi microfonici XLR con alimentazione Phantom 48 V "in sostituzione line IN 7&8"
8 potenziometri Gain-Control line in " –18dBu (ca. 100mV) bis +15dBu (ca. 4,4V)"
2 Interfacce indipendenti MIDI DIN 5-pin
1 In/Out digitale S/PDIF RCA , flusso AC3 e DTS
Supporto DirectSound,WDM e WDM Kernel Streaming
Supporto ASIO 2.0, GSIF Multiclient
Supporto ASIO bassa latenza < 1ms
VU-Meter per ogni canale (visualizzabile sul pannello di controllo)
WordClock esterno
Interfaccia PCI " FireWire modulo opzionale "
Compatibilità Windows / MAC
personalmente diffiso dai preamplificatori inseriti nel rack delle schede audio, si incomincia a trovare un qualcosa che suona nella RME, ma il prezzo sicuramente è abbastanza altino... perchè non prendi in considerazione un mixer digitale ad esempio lo YAMAHA 01V96 con una bella scheda adat??
Avresti i tuoi 8 canali ( di solito se consideriamo la panoramica della batteria i microfoni sono quasi sempre 10 ) per microfonarti la batteria, potresti utilizzare il mixer come controller per cubase, ed in più potresti agganciare all'ingresso digitale di una qualsiasi scheda audio un buon pre-microfonico, oppure collegare il pre, in cascata allo 01V96 in modo tale aver la certezza che il segnale del microfono venga trattato opportunamente.
Ciao ing. Red-one
un altra cosa:è decente come preamplificatore ad 8 canali il PR8 della SM Pro Audio?
quote:
Originally posted by s.stef:
SM pro audio non mi da molto affidamento.
Ottimo il consiglio di usare un mixer digitale (anche un vecchio 01V, che costa molto meno) e una scheda ADAT tipo una RME DIGI96. Avresti un sistema completissimo e versatile
Lo 01V non monta gli stessi convertitori dello 01V96, il suono dello 01v sà molto di plastica, ed eviterei di utilizzare questa macchina come stazione di conversione analogico-digitale.
Il convertitore è il cuore di ogni registrazione, quindi è meglio spendere qualche euro di più per una macchina che monta convertitori di buona qualità. Non conoscendo il tuo targhet, ti proporrei di valutare un TASCAM DM16, monta dei convertitori DAC ( Digital Analogic Converter ), che a parer mio si trovano in macchine molto più costose e già il TASCAM se non ricordo male costa 4500 euri senza il bredgmeeter, e quest'ultimo sarebbe quasi indispensabile costatando che ma macchina di base non ha alcun servizio di monitor-routing on board.
Salve, ing. Red-one.