Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
Forum Home Post A Reply

Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale


» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording » Hardware » Schede Audio, Periferiche & Computer » HELP! Questo notebook può andar bene per cubase+gigastudio? » Post A Reply


Post A Reply
Login Name:
Password:
Message:

HTML non è abilitato.
UBB Code attivato
Immagini UBBCode non permesse

 

Instant Graemlins Instant UBB Code
Smile   Frown   Embarrassed   Big Grin   Wink   Razz  
Cool   Roll Eyes   Mad   Eek!   Confused   Headbang  
Clap   Mad3   Doh   Naughty   Wall   okkei  
 
Insert URL Hyperlink - UBB Code   Insert Email Address - UBB Code
Bold - UBB Code   Italics - UBB Code
Quote - UBB Code   Code Tag - UBB Code
List Start - UBB Code   List Item - UBB Code
List End - UBB Code  

What is UBB Code?
Options


Non usare gli smiles in questo post.


 


T O P I C R E V I E W
errevu
Member # 5189
 - posted 17. Febbraio 2005 12:27
Salve, è il mio primo msg qui e spero che qualcuno mi risponda... E' da molto tempo che sono abbastanza affascinato dall'idea di poter realizzare musica attraverso cubase+gigastudio su un portatile anzichè su un fisso. In molti mi hanno costantemente sconsigliato in quanto mi dicono che comunque anche il miglior notebook non vale quanto un desktop. Però ora girovagando in rete ho notato che la hp fa un portatile potentissimo, leggete magari la sua scheda tecnica, è alla pagina http://www.computerdiscount.it/common/prodotti.asp?cod=CH.59

Secondo voi questo modello potrebbe andar bene? Mi sembra un portento salvo l'hard disk che gira a 4200... E nel caso, immagino dovrò abbinarlo con una scheda audio firewire e con un hard disk esterno per i campioni del gigastudio. Oltre a chiedervi qualche consiglio in merito, vi domando (prima di affrontare una spesa così enorme) se qualcuno di voi è riuscito a sostituire con soddisfazione il proprio fisso con un portatile per la produzione musicale. Grazie.
 

vidya
Member # 5181
 - posted 17. Febbraio 2005 13:18
ciao,guarda io uso il portatile per produrre musica..Non è velocissimo,però cubase e reason girano bene.Dipende anche dalla scheda e dalla ram..secondo me con una buona scheda e un giga di ram vai dove vuoi..(ovviamente senza pretendere troppo)..ciao
 
comprato
Member # 5049
 - posted 17. Febbraio 2005 23:22
giga studio richiede,per funzionare corr.tempi di risposta(seek time)dell hd inferiori ai 9 millisecondi.In pratica il progr.carica solo la prima parte del campione nella ram,mentre il resto lo preleva direttamente dall hd e cio per poter disporre di un elevato num di campioni.Il fatto è che praticamante nessun notebook arriva realmente a tale vel.di prelievo del camp. per cui il progr. funzionerà male.Inoltre avrai necess. bisogno di driver gsif (Proprietari)che poche schede audio esterne usb possiedono.Un consiglio?lascia perdere il nb con giga,anche se ne compri uno spaziale!!!!!
 
errevu
Member # 5189
 - posted 18. Febbraio 2005 11:01
Se però io utilizzassi un hard disk esterno firewire per i campioni e una scheda audio firewire?...
 
comprato
Member # 5049
 - posted 18. Febbraio 2005 19:11
Gli hard disk esterni hanno un tempo medio di accesso di 12 ms nel migliore dei casi, quindi peggio ancora.Gigastudio è il re dei campionatori,ma necessita di una macchina adeguata!
 




Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.