Autore
|
Topic: Audiophile 192, due domande
|
netwerk
Junior Member
Member # 3292
|
posted 17. Marzo 2005 10:30
Ciao a tutti , è la prima volta che posto su questo forum molto utile... Sono quasi deciso ad acquistare una Firewire Audiophile, ma ho visto che è uscita da non molto anche la 192. Però non mi è molto chiaro ciò che ho letto nelle specifiche di quest'ultima, ad esempio:- direct hardware input monitoring via separate balanced 1/4” TRS monitor outputs Questi sarebbero per il monitoraggio, o sbaglio? In pratica, la potrei usare con il Traktor senza problemi, oppure andare deciso su una scheda a 4 out? Infine, qualcuno sa cos'è il ""SCMS copy protection control"? Grazie per eventuali risposte. Ciao!
| IP: Logged
|
|
bibo
Junior Member
Member # 2730
|
posted 17. Marzo 2005 10:36
Se non ricordo male SCMS è l'acronimo per Serial Copy Management System. Sempre se non ricordo male, l'SCMS non ti consente di fare ulteriori copie in digitale a partire dalla copia in digitale ottenuta dal supporto originale.
|
|
bibo
Junior Member
Member # 2730
|
posted 17. Marzo 2005 10:42
Più precisamente, l'SCMS è stato creato dopo l'introduzione del DAT, al fine di impedire l'ottenimento di copie di seconda generazione, altrimwenti dette copie seriali. L'SCMS mette un bit "di copia" in tutte le prime copie ottenute dal master, impedendo ulteriori riproduzioni di queste prime copie. Tuttavia ciò non limita il numero di prime copie ottenibili dal master.
|
|
|
bibo
Junior Member
Member # 2730
|
posted 18. Marzo 2005 09:27
Non vorrei dire boiate ma l'SCMS viene citato in quanto credo ci sia la possibilità di disattivarlo tramite l'output SPDIF della scheda.
|
|