1)La pulsar ed il suo programma, possono riprodurre dei file midi? Potrei usare anche la sound blaster o il seq. della s90! ma??
2) Il mix e' necessario anche se devo registrare una traccia alla volta?
basta cosi sono mille le domande....
scusate ragazzi.
Sappiatemi dare qualche consiglio. Non so proprio da dove iniziare!!!
grazie mille
la Pulsar per capirci è un sistema professionale (così si dice per riempirsi la bocca:-) e quindi non fa da soundcanvas Roland ...Puoi solo sfruttare le uscite midi per far suonare un expander esterno oppure i synth e i campionatori interni per creare dei banchi suoni.
Poi che significa il mix è necessario anche se devo registrare una traccia alla volta? Vuoi dire il mixer? Secondo me no. Non so con quale programma la usi, ma se è per dire con Cubase potresti anche evitare di utilizzare il mixer interni che ti complicherebbe solo la vita (anche se a detta di qualcuno il mix suona meglio...boh tutta sta differenza...) Potresti invece utilizzare i device logici (tipo wave,midi,adat,spdif e asio drivers) per far vedere a cubase tutte le entrate uscite, soprattutto gli asio drivers che sono quelli che più ti tocca.
Fammi sapere se ti serve qualche altra spiegazione. Io ce l'ho da 5 anni è un po' c'ho lavorato.
Ciao
Per mixer intendevo un mixer esterno.
Ho visto che ha solo 1 ingresso stereo quindi (parlando papale papale) se devo registrare voce ,chitarra e basso contemporaneamente non posso farlo senza un mixer esterno analogico o digit. che sia!
Comunque al momento ho disponibile un programma sequencer simile al cubase che ho avuto in dotazione con il sintetizzatore yamaha s90 e si chiama SQ01.
TI VOLEVO CHIEDERE:
1)IL PROGRAMMA SCOPE 4.0 E' COSTITUITO, DA QUELLO CHE HO APPRESO, DA MODULI CHE NON HO CAPITO NE' COME SI APRONO NE' A CHE SERVONO!
2) HO AVVIATO IL SEQUENCER, (PRIMA PERO'HO COLLEGATO LE DUE USCITE DELLA TASTIERA S90 ALL'INGRESSO DELLA PULSAR) ED HO PROVATO A REGISTRARE. IL PROGRAMMA PARE ABBIA FUNZIONATO. SUCCESSIVAMENTE HO PROVATO AD ACOLTARE LA REGISTR. MA SI SENTONO DEGLI SCOPPIETTII! DA COSA DIPENDE SECONDO TE?
3) PERCHE QUANDO REGISTRO, DALLA CUFFIA(CHE E' COLLEGATA ALLA SOUND BLASTER) NON MI SENTO?
4)NEL PROGRAMMA SEQUENCER DEVO SETTARE QUALCOSA IN PARTICOLARE OLTRE AI DEVICE A CUI HO GIA' PROVVEDUTO? TIPO DIVER (ASIO...ETC).
TU CHE PROGRAMMA USI CON LA PULSAR? (CHE A QUANTO PARE NON REPUTI PROFESSIONALE, FORSE NON TI HA SODDISFATTO PIENAMENTE?)
SEI STATO GENTILISSIMO