This is topic MBOX2 in forum Schede Audio, Periferiche & Computer at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.


To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=1;t=005855

Posted by kingofGraphics (Member # 6074) on 28. Settembre 2005, 18:27:
 
raga per natale dovrei acquistare la Mbox2 e Pro Tools della digidesign, qualcuno la conosce o la ha?
mi servono i vostri pareri,io ho chiesto un po in giro e tutti mene hanno parlato piu che bene e anche del mitico Proo Tools voi ch emi consigliate visto che il mio budget e' di appena 550euro?e calcolando che se prendo un altra qualsiasi scheda audio professionale, poi devo comprare a parte anche Pro Tools che costa un botto
 
Posted by gio (Member # 829) on 28. Settembre 2005, 18:37:
 
parere personalissimo
lavoro molto sia con PT che con cubase
mooooooooooooooolto meglio cubase
e non è certo la mbox che può fare la differenza qualitativa
se non sei costretto a lavora con PT per qualche motivo ti consiglio di optare per una motu/edirol/emu.... e cubase
IMHO
 
Posted by Alteregoxxx (Member # 3622) on 29. Settembre 2005, 02:52:
 
tTservire??
 
Posted by Alteregoxxx (Member # 3622) on 29. Settembre 2005, 02:54:
 
quote:
Originally posted by Alteregoxxx:
tTservire??

scusami...scherzi da tastiera...avevo scritto...
Tascam 1804 e Cubase SX...che altro ti può servire???


 


Posted by kingofGraphics (Member # 6074) on 29. Settembre 2005, 14:56:
 
cioe' raga mi state dicendo che Pro Tools e' una ****... io non ci credo,possibile che sia addirittura inferiore a cubase sx? ho diversi amici in america che lo usano anche in ambito professionale e usano da casa pt le e fanno bellle cose anche con un portatile e PT LE non hd.sono piuttosto confuso
 
Posted by Alteregoxxx (Member # 3622) on 29. Settembre 2005, 19:58:
 
quote:
Originally posted by kingofGraphics:
cioe' raga mi state dicendo che Pro Tools e' una ****... io non ci credo,possibile che sia addirittura inferiore a cubase sx? ho diversi amici in america che lo usano anche in ambito professionale e usano da casa pt le e fanno bellle cose anche con un portatile e PT LE non hd.sono piuttosto confuso

affermare che Cubase SX basta come software di HD recording e varie non implica l'affermazione Pro tools è una M***A
 


Posted by adcmc (Member # 1527) on 30. Settembre 2005, 11:31:
 
quote:
Originally posted by kingofGraphics:
ho diversi amici in america che lo usano anche in ambito professionale e usano da casa pt le e fanno bellle cose anche con un portatile e PT LE non hd.

invece i miei amici, anche in ambito professionale, ni italia, e persino al'lestero, usano cubase.

o nuendo.

o logic.

o digital performer.

o pro tools le.

o protools hd.


che amici anrchici che ho, ognuno fa quel che gli pare..
azz
 


Posted by strafs (Member # 6302) on 04. Ottobre 2005, 11:21:
 
Parole sante adcmc,ognuno fa quello che gli pare .Come meglio ti trovi,fai.Io,ad esempio,preferisco Pro Tools.
 
Posted by D.D.GROOVE (Member # 2661) on 06. Ottobre 2005, 02:08:
 
Parere personale:
Protools è molto bello nelle funzioni editing dell'audio...ma per quanto riguarda il midi mi lascia molto a desiderare...se dovessi programmare parti midi con protools uscirei pazzo...
Tu cosa ci vuoi fare con protools?
 
Posted by c.pusher (Member # 5523) on 06. Ottobre 2005, 02:24:
 
Tu cosa ci vuoi fare con protools?[/QB][/QUOTE]

code:
  

Recording?
 
Posted by kekko (Member # 2111) on 07. Ottobre 2005, 21:54:
 
Stando attorno alla cifra che vuoi spendere la soluzione m-box non è male. Visto che hai una scheda semi-pro di ottima qualità (su stile m-audio per intenderci) il sequencer e già un numwero di plug-in validi per iniziare a lavorare (cubase per ciò che costa non ti mette nulla a disposizione e cio che ti da è assolutamente ridicolo - vedi il riverbero che suona di "ruggine").
Altra soluzione puo essere scheda m-audio delta44 + aggeggio UsbToMidi + Protools M-Powered (nato per interfacciarsi con hw m-audio). La delta a me piace molto di più come convertitori ed in più hai 4in e 4out. Il protolls e quasi identico dell'altro fornito con la m-box2.
Ciao!
 


© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2