Allora, nuova stazione di registrazione, PC HP NUOVO, 3 giga di RAM, disco serio, mixer Soundcraft, interfaccia MOTU 828mkII firewire, software Cubase (per ora SE), synth Korg, chitarre LesPaul e Takamine, con Behringer V-Amp pro e Roland VG-8 expanded, e riverbero Lexicon come rinforzo per i vocals.Dall'applicazione MOTU CueMix tutte le entrate vanno perfettamente, sia le due preamplificate anteriori (le uso per chitarra e microfono) che tutte le posteriori (TRS, SPDIF, ADAT).
Ho invece un problema con l'abbinamento alle tracce audio di Cubase.
Mentre l'abbinamento delle tracce audio ad uno degli ingressi TRS posteriori o SPDIF o ADAT è semplicissimo e senza problemi (prima le abbino ad altrettanti bus, poi abbino i bus alla traccia), non riesco a vedere gli ingressi MIC/INST anteriori. Proprio non me li dà! Non è che li vedo ma non arriva suono. Semplicemente non vengono indicati nella lista nell''editing dei bus VST e non c'è verso di selezionarli da nessuna parte.
Domanda: dov'è che faccio il classico errore da fretta? C'è una regolazione, o un'assegnazione che mi sono perso per strada?
Se nella finestra degli abbinamenti VST, sotto il menù periferiche, posso creare tutti i bus che voglio con tutte le entrate posteriori della MOTU che voglio, che cosa devo fare e dove per creare anche i bus per le due entrate MIC/INST anteriori?
L'installazione dei drivers della MOTU è perfetta, e audio e midi vanno divinamente. Ho solo questo problema, non da poco, peraltro.
So che probabilmente è una sciocchezza da pivelli, ma proprio mi sfugge.
I due manuali, va da sé, non mi aiutano.
Grazie a chiunque mi dia una mano.
Ciao