Se questo sito ti è utile fai una donazione! Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
T O P I C R E V I E W
Miracle Member # 4399
posted 27. Marzo 2006 20:24
Ho notato che utilizzando hypersonic la polifonia reale è molto meno (meno della metà) di quella dichiarata. Con 32 note di polifonia non riesco a suonare. Parlo di suoni senza layer e composti da solo un campione. Utilizzando il korg triton come master noto che trasmette messaggi midi sia sul canale desiderato che su un global channel (che io ho messo 16 e tengo vuoto), questo fatto può dimezzare la polifonia, anche se non credo? E' sempre frequente poi il fastidioso problema delle note che non ricevono il nota off e rimangono all'infinito, questo sia con la nuova 410 m.audio che con l'interfaccia midi della edirol. Può essere un problema di pc o è cosa normale questo problema sul midi?
Grazie
cubaser Member # 5766
posted 27. Marzo 2006 21:10
il cubase riceve in input comunque su un solo canale. magari il triton trasmette 2 volte le note. più probabilmente è questo settaggio: vai in programmi-steinberg-cubase sx-midiport enabler e sposta fuori dalla cartella il file "ignore portfilter". poi su cubase adopera l'ingresso "emulazione". questo dovrebbe risolvere anche il nota off mancante. la polifonia nei vsti dipende anche dalla velocità della cpu. verifica anche questo.
Miracle Member # 4399
posted 28. Marzo 2006 00:35
il problema di midiport enabler c'era su sx2, su sx3 che uso ora quel file non esiste più se ben ricordo. La mia cpu è P4 3,2 Ghz e anche utilizzando 32 note di polifonia (pochissime) in realtà ne ho molte di meno (ovviamente parlo di suoni senza layer), non capisco il perchè. Grazie