Autore
|
Topic: Perchè la scheda audio salta?
|
Pedrope
Junior Member
Member # 7338
|
posted 28. Marzo 2006 21:20
Ciao a tutti! Ho un problema con Cubase SX su piattaforma Apple:finchè apro progetti non effettati tutto ok, ma come aggiungo in insert un effetto sia proprio del software che esterno,tipo Waves, la scheda audio, una Presonus Firebox, inizia a scorcchiare e dopo un tot si scollega. Potete aiutarmi?
| IP: Logged
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 28. Marzo 2006 23:26
Alza il buffer audio.
|
|
Pedrope
Junior Member
Member # 7338
|
posted 29. Marzo 2006 00:13
Già fatto! E ho provato anche alzando il sample rate, ma niente da fare. Magari la traccia con l' effetto in funzione la legge, ma appena lo apro e inizio ad impostare i parametri la scheda se ne va- e ho notato che il led di connessione della scheda stessa a volte lampeggia. Domanda da inesperto totale: potrebbe essere il cavo di connessione firewire danneggiato?
|
|
simonecarta
Junior Member
Member # 2926
|
posted 29. Marzo 2006 10:33
Ciao, ho lo stesso identico problema anche io con la mia m-audio firewire audiophile. A me succede spesso in situazioni particolari di carico ma altre volte che vado al lavoro la mattina e non uso il pc tutto il giorno poi torno di sera tardi e trovi quel maledetto led lampeggiante che mi chiede inesorabilmente di spegnere e riaccendere l'interfaccia! fatemi sapere se avete notizie piu' precise!
|
|
|
Pedrope
Junior Member
Member # 7338
|
posted 29. Marzo 2006 20:44
Per esempio con Garage Band sembra non dare problemi...ed ho notato che la scheda fa così quasi esclusivamente quando importo una traccia aiff stereo e ci lavoro con gli effetti
|
|