This is topic schede audio in forum Schede Audio, Periferiche & Computer at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.


To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=1;t=006702

Posted by templars (Member # 6828) on 13. Aprile 2006, 16:45:
 
vorrei sapere qual'e la differenza fra una scheda audio interna e una esterna. perche e meglio quella esterna? grazie
 
Posted by moose (Member # 2228) on 13. Aprile 2006, 19:25:
 
Tipicamente una schedia audio interna a un computer non è pensata per le produzioni musicali, ma per riprodurre i suoni dei sistemi multimediali. Quindi funziona per impieghi generici e non specialistici.

In pratica, uno dei problemi principali che presenta una scheda audio interna è la latenza se tu usi il computer per suonare degli strumenti virtuali. Oltre a questo, si parla tipicamente di un rapporto segnale/rumore più elevato. Questo come considerazioni mooolto introduttive.

Ciò non toglie che alcune schede audio interne possono anche essere utilizzate anche "per suonare": la questione fondamentale è infatti capire cosa tu vuoi fare nello specifico.
 


Posted by maurix (Member # 2135) on 13. Aprile 2006, 21:39:
 
quote:
Originally posted by templars:
perche e meglio quella esterna?

Uno dei sistemi ritenuto dal mercato tra i più professionali è basato su schede interne, per cui il presupposto su cui si basa la tua domanda è fondamentalmente errato.

Più che il cercare di capire quale possa essere il migliore sistema in assoluto, è più importante cercare di capire quale sistema sia più adatto alle proprie esigenze.

 




© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2