Autore
|
Topic: Indecisione tra Phonic o Presonus
|
duka852000
Junior Member
Member # 6046
|
posted 29. Aprile 2006 00:28
Ciao Ragazzi..mi sto preparando per l'acquisto di una scheda audio professionale e fino a poco tempo fa non avevo nessun dubbio riguardo la Presonus Firepod (8ingressi XLR)e soprattutto molto conosciuta per la sua qualità audio...però ultimamente ne ho trovata un'altra che in realtà oltre a scheda audio è un mixer analogico a24 ingressi:...Helix Board 24 FireWire della Phonic(16 effettivi XLR)ad un prezzo di listino molto interessante:....690euro!!contro gli ottocento della firepod.Vorrei sapere da voi se qualcuno conosce questa marca o addirittura questo mixer analogico/scheda audio...non conosco per niente la qualità di questo strumento se qualcuno può darmi una mano....VI RINGRAZIO A TUTTI CIAO CIAO
| IP: Logged
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 29. Aprile 2006 07:12
non so nulla del mixerino in questione, ma vado per analogia. ho prvato un mixerino analogo alesis, 8 tracce in rec. firewire, che costa all'incirca 500 euro, e sono effettevamente dei miracoli per quello che costano. però la qualità sonora è inferiore alla scheda audio pura. in sostanza hanno tutti i pregi e i difetti di un mixerino economico, e il bonus dell'interfaccia diretta con il pc. aggeggi pratici ma senza pretese. dipende qual'è il tuo scopo: il mixerino lo vedo adatto per una band, che con pochi soldi avrà il duplice risultato di avere un piccolo PA personale e la possibilità di registrarsi al volo i concerti e di farsi le proprie demo con una qualità accettabile. se vuoi qualcosa di più, non c'è storia.
|
|
s.stef
Member
Member # 1319
|
posted 29. Aprile 2006 13:21
diciamo che un prodotto simile alla Helix Board, ma di maggiore qualità, è il Mackie Onyx 1640 + scheda firewire, in questo caso il costo però sale a CIRCA 1700euro. Ed è Mackie cmq, non Midas. Cosa voglio dire? Che il prodotto Helix è bello, dev'essere una comodità unica.. ma che comincio a diffidare di quei convertitori AD quando penso che un mixer decente con 16 ingressi XLR costa intorno ai 700-800 (Soundcract, Mackie,...), che una scheda audio 16 ingressi analogici non costa meno di 650/700 euro (M-audio 1814 + Alesis AI-3.. = €724 ).. Tutto lì. Però in effetti la tipologia di prodotto è una figata. Mixer tradizionale, e con un cavetto firewire riversi tutto nel pc.. basta schede audio esterne, basta tutto..che sballo.
|
|
|