Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » m-audio audiophile 192

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: m-audio audiophile 192
roby1978
Junior Member
Member # 6716

- posted 03. Maggio 2006 20:56      Profile for roby1978           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti sono passato da una terratec ews88mt ad una m-audio audiophile 192.Dalle caratteristiche della scheda tecnica(a parte il numero di In e Out) ero convinto di fare un passo avanti in quanto a qualità dei convertitori e latenza.invece mi sono accorto che con un buffer di 354(a 284 il test di cubase mi da esito negativo e comunque mi fa dei click indesiderati)e freq.camp.a 44.100 la latenza è di 9ms e rotti.Con la terratec ero sui 5ms.Per quanto riguarda qualità di campionamento e conversione analogico digitale sto ancora valutando se suona meglio o peggio.Qualcuna sa darmi un giudizio da esperto e dirmi se ho fatto male a fare questo cambio?Vorrei anche un consiglio per un eventuale nuovo acquisto considerando che mi bastano un In ed un Out stereo.Qualcosa che rientri sempre in una spesa contenuta.Scusate se mi sono dilungato troppo.Roby
pierecall
Member
Member # 1290

- posted 03. Maggio 2006 22:14      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
aggiorna i driver dal sito della maudio
Ciao

gennaro

roby1978
Junior Member
Member # 6716

- posted 03. Maggio 2006 23:14      Profile for roby1978           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
purtroppo li ho già aggiornati.Ma tu hai la mia stessa scheda?
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 04. Maggio 2006 07:05      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la latenza non dipende solo dalla scheda. e credo anche che le differenze a livello qualitativo farai fatica a sentirle. i 192 khz sono solo fumo negli occhi. prova a fare una registrazione a 44, 48, 96 e 192 e poi dimmi se senti differenze.
personalmente credo che per apprezzare differenze bisogna andare su ben altre schede, ben altri microfonio, ben altri ascolti ben altri outboard e perchè no, ben altri ambienti.
microfoni e monitor da 2-300 euro restano tali anche a 192 khz e 24 bit

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.