Ciao a tutti i frequentatori del forum,Ho un problema con il quale mi sto dannando l'anima. Spero siate in grado di darmi le dritte giuste per venirne fuori.
Ho acquistato da poco un pc Olidata Vassant 8 con:
Sempron 3400+ (socket 939)
Asus A8V-MX (chipset Via KM800)
1 gb ram
due hd 80gb (uno ata+ uno serial ata)
ATI Radeon 9550-256mb (agp 8X)
audio integrato Realtek al653
Sto cercando di farlo ragionare con Pro Tools 7.0.
Il programma, non appena cerco di registrare una traccia, mi dà subito l'errore "6086 error - CPU held off interrupts for too long..." a QUALSIASI settaggio dei buffer hardware.
Ho provato anche ad installare una scheda pci usb 2.0 che monta un controller Nec, credendo che la colpa fosse esclusivamente del controller USB 2.0 Via, ma al momento. nessun esito...
La Mbox2 con PT 7.0 provata su un'altra macchina funziona a meraviglia.
Le innumerevoli prove che ho condotto, sono state sempre fatte con una re-installazione di Win XP da zero e con TUTTI i drivers aggiornati dei componenti hardware del sistema, disabilitando dal bios TUTTE le periferiche "inutili" come le porte seriali/parallele e, sopratutto, la scheda di rete integrata, seguendo TUTTE le istruzioni contenute sul sito Digidesign riguardo alla corretta installazione di PT 7.0 e su come configurare preventivamente Win XP in modo da poter usare PT 7.0 senza problemi.
Ho anche consultato a fondo il DUC (forum PT) alla ricerca di qualche post di utenti che abbiano avuto lo stesso problema, ma, pur trovando che è un problema abbastanza noto, non ho trovato risposte efficaci.
Non vi allego la configurazione dei miei due sistemi per evitare di fare un romanzo, ma, se servisse, basta che me lo dite.
Sono consapevole del fatto che la macchina in questione non sia HiEnd in fatto di lavori audio ma, per le mie esigenze casalinghe, visto che ho campato con Sempron 2200+ e 512mb di ram senza problemi di sorta, vorrei sapere che diavolo fare per farla funzionare.
Avete qualche idea da suggerirmi ? Vi pregherei, laddove possibile, di aiutarmi…!