posted 22. Maggio 2006 11:14
Ragazzi sono disperato!! č un mese che registro senza grossi problemi e all'improvviso quando apro cubase mi fa un rumore strano di fondo! prima che io colleghi la chitarra alla scheda M-audio black box! il rumore č questo http://www.gianpierobruno.com/rumore.mp4
ho formattato il pc! ma niente quando apro cubase e collego il cavo mi si blocca il mouse! per piacere qualche dritta voi che siete esperti e mi avete gią dato una mano quando la comprai!! grazie!
posted 22. Maggio 2006 14:22
non riesco ad aprire il file. Se fossi te farei cosi: 1) disconnettere tutte le periferiche una alla volta (mixer, midi, etc) 2) verifica se il rumore non sia generato dall'impianto audio e non da PC: a pc spento e ampli audio acceso si sente? 3) Hai installato nuovi plug in? se si disisntalla 4) hai aggiornato qualche driver? 5) Hai spostato il pc di recente? hai qualche scheda "lenta"? 6) fa rumore anche con altra applicazioni audio (media player, etc)?
| IP: Logged
posted 22. Maggio 2006 14:48
sento un fruscio intermittente; sembra una perdita di sincornismo. Il clock della scheda audio e' a posto? sincronismo interno o esterno?
posted 22. Maggio 2006 15:47
Il clock della scheda audio puo' essere interno o esterno; solitamente sul pannello di controllo della scheda c'e' un settaggio. verifica che sia su interno.
posted 22. Maggio 2006 16:38
scusami ...ho notato che mi fa quel rumorino di cui ti ho inviato il file audio anche quando non č collegata la scheda audio esterna.
io apro cubase..apro un brano e c'č quel rumorino di fondo
la scheda audio interna del pc č una Realtek AC97 Audio
posted 22. Maggio 2006 16:55
non e' che hai una scheda audio integrata? se si l'hai disabilitata?
posted 22. Maggio 2006 17:19
si grazie ho disinstallato e non mi fa il rumore ma quando registro non viene bene.. come ti avevo detto il suono č disturbato...
posted 23. Maggio 2006 12:38
a me sembra una banale distorzione da saturazione. I livelli di registrazione della scheda audio sono OK? Come entri nella scheda, da un mixer?
posted 23. Maggio 2006 13:21
ok grazie ...ho risolto
ho collegato il cavo usb nell'entrata dietro il pc invece collegando il cavo della scheda con un aggeggio che ti permette di avere + porte usb mi dava quel problema di registrazione...
non uso un mixer! sarebbe meglio? per ottenere un suono di chitarra + pulito? con la scheda m-audio black box?