Ma io voglio sapere cosa la vostra esperienza ha dimostrato....
i software per audio pro sfruttano a pieno le potenzialita` dei dual core?
E comunque,a parita` di caratteristiche,con quale dei due si raggiungono le prestazioni migliori?
Io ho un pentium 4 3.40 GHz,e non so se valga la pena passare ad un dual core,anche perche` dovrei cambiare anche la scheda madre (per i conroe ed ovviamente per i quad-core intendo),cosa che non posso affrontare economicamente,anche perche` il pc me lo sono assemblato solo un anno e mezzo fa,e pensare che credevo di aver preso una scheda madre al passo coi tempi...ahhhh questa tecnologia (in realta` un anno e mezzo fa ero molto piu` ignorante di oggi).
Al massimo potrei pensare di passare ad un pentium 4 a 3.80 GHz(ma il prezzo e` ancora proibitivo,quindi),i pentium d non mi convincono un gran che....
Quindi come alternativa ai P4 considero solo gli Extreme Edition.
Dite la vostra.
Ciao
quote:
Originally posted by virelai:
i software per audio pro sfruttano a pieno le potenzialita` dei dual core?
Se non lo fanno ancora oggi, lo faranno tra un mese.
Se non sarà tra un mese, sarà tra 2; etc...
In generale, se compri guardando avanti, devi prendere la tecnologia più recente. Se compri invece quello che ti serve veramente, non è detto che sia l'ultima novità del mercato.
Ma tanto per essere precisi, si cubase sx sfrutta più core.
Posso solo dirti da venditore/distributore del settore informatico, che il Core 2 non è paragonabile in punto prestazioni, con qualsiasi processore sul mercato.... in alcune applicazioni, è addirittura meglio dello XEON che è un processore da Server... l'unico che batte il Core 2 in questo momento è l'ITANIUM... che poi non è acquistabile cosi facilmente... è costa una ciffra astronomica....
Comu8nque se vuoi un idea dei prezzi... schede madri & Co... www.tieffeonline.com
Considera che se t'interessa qualcosa che non trovi nel sito, basta che ci dai modello e carateristiche... possiamo ordinare TUTTO!