This is topic IK Stealth Plug in forum Schede Audio, Periferiche & Computer at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.
To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=1;t=007331
Posted by Sandokan71 (Member # 8637) on 06. Dicembre 2006, 14:06:
Ciao a tutti, spero qualcuno possa aiutarmi.Ho un PC Windows XP con scheda audio Audigy 2 Platinu EX e lo Stealth Plug di IK Multimedia .
Per indirizzare l'output della Stealth Plug verso la scheda audio del PC (Audigy 2) devo per forza utilizzare il connettore di uscita delle cuffie e mandarlo all'ingresso della scheda audio? Non c'è modo di gestire il flusso internamente al PC?
Grazie in anticipo!
Posted by AndyThommen (Member # 1379) on 06. Dicembre 2006, 15:02:
Non conosco gli apparecchi in questione, ma mi risulta che ambedue siano delle schede audio.Per quello che so io NON é possibile utilizzare 2 schede audio contemporaneamente, almeno non con il protocollo ASIO e non con Cubase.
Andy
Posted by Sandokan71 (Member # 8637) on 06. Dicembre 2006, 15:13:
Intanto grazie per la risposta. Mi torna che con Cubase non sia possibile utilizzare due driver ASIO contemporaneamente.
Però con qualche trucco utilizzando software tipo ASIO4ALL, virtual cable ecc. per gestire le due schede con un unico driver ASIO che faccia da wrapper qualcosa si potrebbe combinare...
Intanto però si dovrebbe trovare il modo di catturare il bitstream della stealth plug. Con le normali schede audio si può fare (driver WDM) ma con la stealth non ci riesco. Forse proprio perchè manca il driver WDM, con ASIO4ALL non vedo proprio la scheda.
Posted by cubaser (Member # 5766) on 06. Dicembre 2006, 20:36:
se la usi in standalone sì, puoi indirizzare l'output audio ad un'altra scheda.
Posted by Juster (Member # 6745) on 28. Dicembre 2006, 11:44:
Ciao a tutti!
Interessa anche a me questa cosa. Sto cercando di registrare delle tracce tramite Cubase con lo Stealth Plug; riesco a registrare qualcosa ma non riesco a sentirlo.Ne sapete di più?[EMAIL]undefined[/EMAIL]
Posted by mamabil (Member # 3714) on 28. Dicembre 2006, 15:52:
Beh piuttosto che uscire sfruttando i pessimi convertitori dell'audigy è preferibile usare gli appositi programmi che permettono di indirizzare le uscite di un software verso un altro senza quindi incappare nella conversione DA/AD.Ora mi sfuggono i nomi dei 2, mi sembra loopback audio, l'altro mi sfugge del tutto.
Posted by cubaser (Member # 5766) on 28. Dicembre 2006, 16:12:
la stealth ha i drivers asio. se colleghi una cuffia o un cavetto all'uscita dovrebbe funzionare (e la qualità non è male). se non senti nulla, forse non stai adoperando i drivers corretti. hai impostato la scheda con i drivers asio su cubase? sul pannello di controllo della stealth compaiono 3 cursori, controlla che quello più a destra (output volume) non sia a zero e non sia in mute.
Posted by Juster (Member # 6745) on 29. Dicembre 2006, 01:00:
allora, nello SP Control Panel, sono attivi sia i volumi Imput e Outpus, e se suono qualche nota si vede che effettivamente c'è segnale sia in che out. Se apro Amplitube 2 Live posso sentire il suono della chitarra ma solo attraverso cuffia collegata allo SP. In cubase ho impostato l'IK StealthPlug ASIO driver. Se registro una traccia le note vengono registrate correttamente ma non riprodotto. Nonostante il segnale Output venga rilevato non c'è suono...
Posted by cubaser (Member # 5766) on 29. Dicembre 2006, 08:53:
su cubase devi attivare l'icona di monitor di traccia (altoparlantino che diventa giallo,sulla traccia vicino al'iconetta cerchietto rosso per la registrazione).
se vuoi sentire comunque, ma senza effetto, puoi attivare l'uscita "input direct monitor" sul pannello dello stealth.
l'uscita da dove ascoltare è ovviamente quella dello stealth.
Posted by Juster (Member # 6745) on 29. Dicembre 2006, 10:30:
si si, l'icona monitor di traccia di cubase la conosco, solo che non mi si sente nulla cmq. Vedo solo il segnale nel mixer ma non lo sento.Quindi non mi rimane che registrare collegando l'uscita cuffie dello Stealth alla line In della X-Fi. Così facendo perdo in qualità?
Posted by cubaser (Member # 5766) on 29. Dicembre 2006, 11:04:
non è possibile. se hai impostato su cubase il driver asio stealth l'unica scheda che funziona deve essere la stealth. ignora completamenta l'audigy ed adopera solo la stealth.
non puoi assolutamente usare le due schede insieme.
non è per caso che stai usando amplitube live standalone e cubase separatamente? se è così, è sbagliato, devi aprire amplitube in insert su una traccia audio di cubase
Posted by Juster (Member # 6745) on 29. Dicembre 2006, 21:10:
azz... mi sa che è proprio li che sbagliavo! Cercavo questioni più complicate, invece la risposta era sotto il naso
...sempre così...
Posted by Juster (Member # 6745) on 01. Gennaio 2007, 20:50:
hemm... ho avuto modo di testare meglio quanto mi è stato consigliato, ma ancora non riesco a sentire ciò che registro.Allora, il driver Asio impostato è l'IKstealthplug, nella traccia audio è impostato in insert l'Amplitube2 Live, quindi l'ingresso e l'uscita audio sono impostate sull'Ik stealthplug, nel pannello di controllo SP il sengnale Imput e Output sono attivati, però se provo a registrare una traccia audio in cubase vengono scritte le note ma non posso sentire quello che suono tramite computer. Questo perchè non posso impostare l'imput audio per l'IK SP e l'output audio per la X-Fi, ma solo entrambi per l'IK SP.
Quindi, l'unico modo per poter registrare (e sentire quello che registro), è collegare l'uscita cuffie dello SP con la line in della Scheda audio pc?
Grazie
P.S.
BUON 2007!!!!!!!!
Posted by cubaser (Member # 5766) on 01. Gennaio 2007, 22:21:
perchè ti ostini a voler usare l'audigy? attiva l'altoparlantino del monitor di traccia e collega le casse o una cuffia alla stealth.