This is topic problemi con motu 828 mk2 USB in forum Schede Audio, Periferiche & Computer at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.


To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=1;t=007343

Posted by x-it (Member # 7805) on 10. Dicembre 2006, 21:52:
 
ciao a tutti.
ho appena comprato una motu 828 mk2 usb e, lavorando con live6, l'audio si interrompe inspiegabilmente, tra crepitii e lampeggiamenti di led sul pannello frontale della motu.chiudendo e riavviando live il segnale ritorna fino al crash successivo. ho ripetuto più volte l'installazione del software motu ma il problema persiste. lavoro con amd athlon 64
4200+ X2 dual core e xp sp2
se qualcuno ha qualche idea.... grazie
 
Posted by Magneto (Member # 3282) on 15. Dicembre 2006, 23:28:
 
AHIAHIAHI ... NOn sono l'unico allora ... io lavoro con Ableton 5.2 PUR AVENDO ACQUISTATO LA VERSIONE 6.0 che però NON ho ancora installato viste le bizze ed i malfunzionamenti del mio notebook ... QUest'ultimo è un Asus con processore Pentium IV 3.2 GHZ, 2 GB RAM ed HD da 72oo rpm MA ... con la MOTU 828 mkII è un VERO DISASTRO ... Estremamente deluso dalle prestazione del notebook vorrei rapidamente tornare ad un PC Desktop, ANCHE pe l'utilizzo Live ma a questo punto come essere sicuri che l'HW risulti compatibile con la MOTU ? Mi sa che abbiamo commesso entrambi un errore nell'acquistare quel tipo di interfaccia audio ... VIVA le PCI e le PCMCIA ...!!!!! Non riesco a trovare nulla sul Web che possa essermi d'aiuto ho anche scritto + di un'e-mail alla MOTU ma non ho ottenuto risposte ... BUTTA MALE, caro collega di sventura ...!
 
Posted by und3r_casa (Member # 8657) on 20. Dicembre 2006, 16:35:
 
Ciao,

io ho una motu 828 mkII, ti dico subito che non uso Ableton ma usandola su Cubase non mi ha dato problemi se non quando cerco di riprodurre una traccia con un sample rate diverso da quello impostato sulla scheda... ossia se riproduco una traccia fatta a 48khz quando la scheda è impostata a 44.1khz l'audio si pianta.

però facendo attenzione a non incappare in questa situazione non mi ha mai dato problemi, anzi prima di acquistare avevo chiesto informazioni sulla compatibilità del mio notebook HP con la MOTU 828 e lo staff mi ha risposto dopo 3 o 4 giorni
 


Posted by Magneto (Member # 3282) on 21. Dicembre 2006, 21:15:
 
... Proprio oggi ho ricevuto una risposta dallo staff tecnico della MOTU, che ha risposto proprio alla mia domanda precisa rilativa ai chipset che presentavano la migliore compatibilità HW con la 828 mkII USB 2.0 (ovviamente si sta parlando dell'universo PC-Microsoft): a loro dire l'interfaccia audio in questione mostra il feeling maggiore con i chipset della Texas Instrument e/o della Lucent ... ora si tratterebbe, nell'ottica di acquistare un nuovo PC(Desktop stavolta, lo ribadisco, alla larga dai notebbook!) di cercare una motherboard che presenti tali crattaristiche ... intanto ho connesso la MOTU al PC di casa, un desktop con Pentium IV 2.5 GHz e 1 GB di RAM, vale a dire INFERIORE(sulla carta) al notebook che utilizzo per l'attività musicale. Ho anche installato la versione (demo, per non sprecare un'installazione della mio programma originale!) del Live 6 ... non ho fatto granché, OK ma la scheda sembra funzionare a dovere, anche riproducendo semplicmenete file audio con Windows Media Player: il mio notebook IMPAZZISCE anche riproducendo un semplice mp3 ... ... Trovo in ogni caso assurdo che si debba avere quest'assoluta incertezza sulla compatibilità dei componenti HW, nell'era del "tutto si connete a tutto" ... Decisamente inizio a rimpiangere Sequencers HW, drum machines, groovebox, synths a tastiera ed expanders ...!!! Oltretutto sono + divertenti e su di un palco fanno la loro figura !
 
Posted by und3r_casa (Member # 8657) on 22. Dicembre 2006, 14:21:
 
secondo il mio modesto parere,

le case produttrici di strumenti hw come MOTU, puntano ad avere le migliori prestazioni a prescindere dal computer a cui verrà connesso il loro prodotto... perchè invece di prendere un nuovo computer non prendi un bel mac? un minimac ti costa sui 700 euro e senza ombra di dubbio non avrai problemi di compatibilità con motu...

poi... è solo un parere personale
 


Posted by Magneto (Member # 3282) on 22. Dicembre 2006, 15:15:
 
Suggerimento da prendere sen'altro in considerazione, anche se credo che per avere la potenza di calcolo e la quantità di RAM necessaria e desiderata dovrei spendere probabilmente più del doppio da te indicato, "muovendomi" in ambito Apple ... sbaglio ? E poi USB 2.0 come va con il MAC? Ho sempre pensato alle associazioni ottimalI USB-Windows e FireWire-Apple ... ma forse sono in errore (?) Attendo con ansia conferme o smentite, grazie cmq :-)
quote:
Originally posted by und3r_casa:
secondo il mio modesto parere,

le case produttrici di strumenti hw come MOTU, puntano ad avere le migliori prestazioni a prescindere dal computer a cui verrà connesso il loro prodotto... perchè invece di prendere un nuovo computer non prendi un bel mac? un minimac ti costa sui 700 euro e senza ombra di dubbio non avrai problemi di compatibilità con motu...

poi... è solo un parere personale



 


Posted by Gianfranco Comis (Member # 10368) on 07. Dicembre 2007, 13:02:
 
Salve ragazzi, ho letto i vostri commenti e vi comunico che anche io mi trovo nella vostra stessa situazione, ho una motu 828 mkII su windows xp sp2 ma mi si inceppano persino gli mp3 che ascolto con un normalissimo player.
Le ho provate tutte ma non riesco a farla funzionare.
Oggi farò altre prove, poi credo che la sostituirò perchè l'ho comprata ieri e se mi sbrigo posso farmene spedire un altra magari fireware o nn so qualcosa che sia perfettamente funzionante pagando in + la spedizione.
vi aggiorno se ho news.
se qualche esperto sa come risolvere questi problemi sarebbe stupendo se potesse svelarci la soluzione. grazie a presto.
 
Posted by Eglio Sassi (Member # 8290) on 10. Dicembre 2007, 11:39:
 
Attenzione ai chipset VIA... quando comprate una scheda PCI usb 2 o PCMCIA state molto attenti! Purtroppo l'85% del mercato è occupato da quelle fottutissime schede!
 
Posted by gbattag (Member # 10624) on 26. Gennaio 2008, 15:46:
 
Stesso problema con Motu ma anche con Edirol. Ho un Toshiba Intel Duo, 2 giga di ram, Cubase che su desktop gira di brutto, ma con il notebook niente da fare. Qualcuno mi ha parlato delle caratteristiche dell'usb 2. C'è nessuno che ne sa qualcosa?
 


© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2