This is topic Consiglio per un niubbo in forum Schede Audio, Periferiche & Computer at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.


To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=1;t=007412

Posted by Uriel (Member # 8767) on 04. Gennaio 2007, 19:01:
 
Ciao a tutti, sono nuovo da queste parti e vi volevo fare una domanda.
Ho da poco cominciato a suonare il basso (con risultati pietosi ma vabbè ) volevo acquistare una scheda audio che mi permetta di attaccare il basso direttamente al pc evitando quindi l'amplificatore.
Vorrei cosi poter registrare le schifezze che produco usando cubase per le basi è possibile fare sta cosa?
Se si che scheda mi consigliate?Io opterei per una teratec phase 22 andrà bene?

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte e vi auguro buon anno ^_^
Ciao.
 


Posted by smx (Member # 8341) on 04. Gennaio 2007, 22:14:
 
Il basso viene attaccato con una spina jack da 1/4 di pollice giusto?

Penso la scheda in questione vada bene, ma magari una soluzione con box esterno torna più comodo (tipo le soluzioni USB o Firewire).

Se hai già Cubase, ti basta una scheda come hai detto tu e sei a cavallo


Posso buttarti un altra marca, Line 6, con i suoi TonePort:
http://it.line6.com/

Ciao!
 




© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2