uffa! ke barba
.....
ringrazio in anticipo a ki mi darà una mano: "GRAAAAZIEE"
....Allora ho appena acquistato una emu1212m.. ci ho collegato 1 mixer samson mdr8 e collegando lo shure sm58 al mixer si sente un rumore di fondo insopportabile!:.. inoltre ho l'impressione ke il segnale non entri nella skeda audio cn la giusta potenza.. tanto ke il gain del mixer lo devo alzare al massimo, e pure i volumi della skeda audio li devo alzare per sentire qualcosa.. e sempre comunque con un fruscio anomalo!...
Ho fatto un altra prova collegando il mixer ad un'altra skeda del cavolo(Hercules karaoke console ahuahua
)e ho registrato benissimo cn pokissimo rumore di fondo... allora il problema sta nella skeda audio??..
Aggiungo: la musica viene riprodotta normalmente con poco rumore.. quindi c'è qualcosa di sbagliato nel collegamento mixer-emu 1212m...
Sono andata al negozio di musica e a quella cretina della commessa avevo kiesto un cavo stereo rca->jack, collegando gli rca all'uscita stereo del mixer x hd recording e i jack alla 1212m...
Invece lei mi ha consigliato jack->jack collegandoli all'uscita main mix del mixer...
Poi leggendo sul foglio dei cavi c'è scritto "cavi x kitarra"!!!!:... in effetti il suono ke esce è tipo "metallico" come se fosse stato processato da un flanger o qualcosa del genere... tipo il suono di una chitarra elettrica..
Ora se il problema sono i cavi li cambio e via... ma se ho sbagliato qlk impostazione della skeda audio mi servirebbe una mano...
Grazie mille! baci