Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Aiuto Con scheda audio!!!!

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Aiuto Con scheda audio!!!!
Evoorg56mm
Junior Member
Member # 8948

 - posted 31. Gennaio 2007 01:17      Profile for Evoorg56mm   Email Evoorg56mm         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Questa domanda è rivolta a chi possiede una M-audio 410 firewire e chi ha invece una M-audio 1814 firewire:

Io registro le mie canzoni nel seguente metodo: Praticamente prima di tutto faccio la batteria con reason, la trasporto su cubase, e poi da cubase registro gli altri strumenti attraverso Guitar rig 2 come Vst:

Il metodo che uso con guitar rig è particolare:
Invece di usare le distorsioni e gli effetti che guitar rig ha dentro uso il mio multieffetto (Boss GT-8) come distorsione e suono, perciò spento la simulazione di ampli dalla gt8, userò guitar rig come amplificatore e la mia gt8 come distorsione ed effetti vari (tra l'altro un suono meraviglioso):

La mia domanda è questa, tra la M-audio 1814 e la M-audio 410 quale mi conviene di più per attaccare in diretta la mia pedaliera al computer?

La mia domanda sorge dal fatto che la 1814 ha l'entrata Mic-Instrument e la 410 Mic-Line:

C'è così tanta differenza?

Poi la 410 supporta i driver Asio 2, e poi ancora:
Ha problemi di latenza?

P.S.
Naturalmente dopo dovrò registrare anche la voce perciò consigliatemi quale delle due mi converrebbe con il mio metodo di registrazione.


Messaggi: 17 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 31. Gennaio 2007 07:31      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io le ho tutte e due, le due schede sono esattamente identiche in tutto e per tutto tranne nel numero degli inputs e outputs. anche i drivers sono gli stessi.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.