mio padre ha deciso da poco di comprare un notebook hp nx7400 con l'offerta di alice.. io ho necessità di usare un portatile in esecuzioni dal vivo, per un progetto pseudo-sperimentale, in cui userò un contrabbasso elettrico che dovrà essere effettato con il "guitar rig 2". In più mi piacerebbe poter usare anche software che emulino sintetizzatori, come Arturia Minimoog..
il tutto dal vivo, in tempo reale, con latenze bassissime..
è possibile fare tutto ciò con un pc da quelle caratteristiche hardware? (ovviamente sarà installato windows solo con lo stretto indispensabile per usare i software al massimo delle prestazioni)
immagino che avrò bisogno di una scheda audio a bassissima latenza (meglio usb o firewire?) ed una piccola master keyboard.
potreste consigliarmi per bene per questi acquisti?
mi attraggono molto soluzioni come la m-audio ozone per la loro indubbia comodità e compattezza.. che ve ne pare? esistono altri prodotti simili?
spero di ricevere presto vostre risposte..
grazie in anticipo!
Taz
Se ne usi sempre uno per volta, probabilmente non ci sono problemi.
Una scheda audio Firewire ti dà maggiori garanzie.
allora la scheda più economica che potrebbe servire al tuo scopo dovrebbe essere la tascam us122l usb 2.0 e asio 2 che dovrebbero supportare l'hardware monitoring a latenze basse.. io cmq non l'ho mai provata ho la versione precedente che è usb 1.0 ed è cmq una roccia..
quote:
Originally posted by axl 84:
credo che il pc non sia adattissimo allo scopo cmq puoi provare..
e' pieno il mondo di synth infinitamente piu' leggeri.......... e validi.....
potreste consigliarmi una buona combinazione di scheda audio esterna con una master-keyboard? (meglio ancora se all-in-one, come la m-audio ozone)
a proposito.. di questa esi neon che ne pensate?
grazie mille per tutti gli interventi..