This is topic Interfaccia Midi M-Audio Suoni prolungati in forum Schede Audio, Periferiche & Computer at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.


To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=1;t=007725

Posted by Sante (Member # 8508) on 07. Maggio 2007, 00:19:
 
Salve a tutti. Ho di recente acquistato un interfaccia midi della M-Audio munita di porta USB nonchè Midi In - Out. Quando la collego al PC con lo strumento (Tastiera) e suono una nota su di essa, il suono si prolunga senza voler arrestarsi. Questo non succede quando lo strumento è collegato ad altra interfaccia midi, di cui sono in possesso, direttamente alla porta della scheda audio. Ciò si verifica indipendentemente se utilizzo strumenti VST o il cip Midi della Stessa scheda Audio, una Sound Blaster Audigy 2, munita di relativi driver Asio.
Grazie dell'eventuale aiuto che mi vorrete dare.
 
Posted by cubaser (Member # 5766) on 07. Maggio 2007, 05:44:
 
potrebbe essere un problema di windows.
scaricati dal sito dell'm-audio
questo hotfix
e prova
 
Posted by Sante (Member # 8508) on 08. Maggio 2007, 09:03:
 
Ho provveduto ad installare quanto detto, ma purtroppo non funziona. Il problema persiste.
Come dovrebbe essere installato? In qualche cartella di driver per caso?.
Grazie.
 
Posted by cubaser (Member # 5766) on 08. Maggio 2007, 09:11:
 
tanto per curiosità, prova ad adoperare i drivers multimedia invece dei drivers asio dedicati della audigy.
inoltre, se non l'hai già fatto o se non è cos'. cerca la cartella programmi-steinberg-cubase sx-portfilter enabler e sposta fuori il file IGNORE PORTFILTER, poi in cubase adopera gli ingressi senza la scritta emulazione
 
Posted by Sante (Member # 8508) on 10. Maggio 2007, 10:29:
 
Fatto, ma purtroppo ancora niente.
C'è qualche altra prova che possiamo fare?
Altrimenti ho paura che sia proprio l'interfaccia midi a provocare questo.
Grazie per l'aiuto e la pazienza.
 
Posted by cubaser (Member # 5766) on 10. Maggio 2007, 11:02:
 
per tagliare la testa al toro, potresti installare l'interfaccia su un altro pc e vedere se dà problemi.
intanto, controlla se su cubase sono attivi in DIRECT MUSIC gli ingressi emulati e se sì, disattivali. disattiva anche, per prova, gli ingressi e uscite MPU 401 o Audigy. tanto per non sbagliare, attiva anche il USA TIMESTAMP SISTEMA.
sulla traccia, come input midi, non usare ALL MIDI INPUTS ma il nome dell'interfac cia (presumo sia la UNO)
altro tentativo: se per caso hai la connessione IN/OUT su una tastiera tipo synt, scollega il cavo di ritorno dal PC.
se il problema scompare, allora hai un loop midi che può essere risolto inpostando la tastiera su LOCAL OFF (vedi il manuale) oppure impostando questa funzione sul cubase (preferenze-midi-filtro midi e metti la spunta su THRU, oltre che accendere le caselline relative ai canali midi da 1 a 16
 
Posted by Sante (Member # 8508) on 15. Maggio 2007, 11:40:
 
Salve a tutti. Ho effettuato le prove di cui sopra, ma niente, purtroppo il problema persiste ancora. Comunque, potrebbe essere un problema di latenza provocata anche dalla stessa porta USB a causa della elevata velocità di invio dei dati, rispetto alla porta diretta della scheda audio? E che quest'ultima ha difficoltà nell'elaborazione?
Grazie. Saluti.
 
Posted by cubaser (Member # 5766) on 15. Maggio 2007, 11:55:
 
cioè ha problemi identici su un altro PC? se è così, potrebbe anche essere difettosa
 
Posted by Sante (Member # 8508) on 16. Maggio 2007, 10:07:
 
Ho dimenticato di dire che mi resta solo da provare su un altro PC.
Grazie.
 


© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2