This is topic Problema strano midi cubase-edirol fa66-asus P5B dual core in forum Schede Audio, Periferiche & Computer at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.


To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=1;t=007762

Posted by sisius (Member # 7301) on 24. Maggio 2007, 09:26:
 
Salve ragazzi, ho un problema che cerco di risolvere da 5 mesi ma senza successo. in gennaio ho acquistato un nuovo pc: Asus P5B, cpu dual core 1,73Ghz; 1G di ram; 3 HD sata; una scheda firiware pci; la scheda audio che uso da più di un anno è la FA66 della edirol che uso tranquillamente con il portatile e con il computer precedente.
Il problema con il nuovo pc è il seguente: quando registro in cubase sx3 una traccia midi mediante una tastiera esterna che entra tramite la edirol, dopo qualche minuto o il programma va in crash, si blocca totalmente oppure gli eventi midi non vengono più memorizati nella loro posizione ma vengono messi tutti all'inizio della traccia. Per vedere se fosse un problema di software ho provato anche con il nuendo e con il cubase sx1 ma fa lo stesso problema, ho provato a cambiare la scheda pci fireware ma è lo stesso, ora l'ultima prova che sto facendo è mettere la prese fireware con un altra connessione sulla scheda madre. Voi avete mai sentito di un problema del genere? che non sia la scheda madre difettosa? un pò difficila però da dimostrare al negoziante.... anche perchè la scheda audio si installa correttamente e crea problemi solo quando registro in midi....
Grazie fin d'ora per le risposte
 


© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2