This is topic tastiera midi e cubase in forum Schede Audio, Periferiche & Computer at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.


To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=1;t=007779

Posted by killingtime (Member # 8693) on 04. Giugno 2007, 13:30:
 
ciao a tutti. possiedo una tastiera midi della casio che collego il mio pc attraverso un interfaccia midiman per scaricare e aggiornare i suoni della tastiera. come posso fare per registrare la tastiera con cubase o acid music? posso utilizzare l'interfaccia midiman oppure devo comprare una scheda audio particolare che magari abbia già gli ingressi midi? oppure?
grazie a tutti quanti mi daranno una mano.
 
Posted by Christian Fiorani (Member # 9560) on 07. Giugno 2007, 22:03:
 
Ciao, la verita' non conosco l'interfaccia di cui parli, pero' ti poso dire per esperienza che la cosa migliore e' sempre avere una scheda audio con la entrata/uscita midi che sia una scheda USB o PCI per computer desktop. Almeno io ho sempre fatto cosi' e tutti gli amici che registrano midi anche. Ciao
 
Posted by moose (Member # 2228) on 10. Giugno 2007, 21:07:
 
allora,

in termini tecnici oppure prestazionali, che l'interfaccia midi sia separata oppure integrata nella scheda audio non fa nessuna differenza. L'eventuale comodità di una soluzione tutto in uno oppure i gusti personali sono naturalmente importanti, ma è tutto un altro discorso. Se la tua midiman funziona bene, tientela stretta e risparmia dei soldini.
(il motivo per cui sempre più spesso le interfacce midi sono integrate nelle schede audio è in massima parte commerciale: aggiungere a una scheda audio la sezione midi costerà forse $ 5 al produttore, ma il vantaggio commerciale è molto superiore).
 


© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2