This is topic HELP ME!!! in forum Schede Audio, Periferiche & Computer at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.
To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=1;t=007922
Posted by electro addicted (Member # 9812) on 17. Agosto 2007, 17:54:
ciao a tutti ho appena effettuato la registrazione a questo forum....spero che qualcuno di voi possa essermi di aiuto....
vi espongo il mio dubbio....
io uso per fare musica un pc toshiba con scheda audio emu 1616 come sequencer cubase sx...
ho l'esigenza di cambiare computer e prenderne uno sia per fare musica con cubase che adoro sia per poter esibirmi nei live con un controller del tipo bcd 3000 della beringer.....in pratica un computer che unisca entrambe le cose...mi consiglite un mac?qualcuno di voi adopera cubase su mac?dovrò cambiare versione di cubase e trovare quella per mac o posso mantenere quella per pc?
mi scuso per l'ignoranza e le mie mille domande.
vi ringrazio anticipatamente.
Posted by cubaser (Member # 5766) on 17. Agosto 2007, 18:17:
sposto nel forum schede audio.
comunque, tanto per avere una prima opinione da parte di qualcuno:
non vedo perchè tu non possa adoperare il tuo pc attuale per entrambe le cose, a meno che tu non voglia fare entrambe le cose contemporaneamente
nulla vieta di adoperare un mac, se hai soldini da spendere. tieni conto accuratamente delle releases di drivers e di software per macintel, potresti avere qualcosa di non compatibile.
generalmente (parlo di cubase) l'installer per PC e MAC si trovano nella stessa confezione e usano la stessa chiave, per cui se usi la versione PC hai già quella per MAC. naturalmente, le vecchie versioni di sx su macintel non girano, se non in emulazione (qui aspettiamo però lumi dagli utenti mac), come gran parte di plugins, che man mano vengono aggiornati alla nuova macchina.
sbirciando sul sito EMU, ad es. non vedo drivers per MAC, dovresti usarla su windows in ambiente mac.
© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.
Powered by Infopop
UBB.classicTM
6.3.1.2