This is topic INSTABILITA' FIREWIRE 410 in forum Schede Audio, Periferiche & Computer at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.


To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=1;t=007924

Posted by ULTRABASKO (Member # 9821) on 18. Agosto 2007, 23:51:
 
ho acquistato una m-audio firewire 410. la uso con un PC processore INTEL core duo, 2 giga di RAM ecc ecc.
non c'è verso di tenere su la connessione FW.
dopo qualche minuto che suono o che comunque il pannello di controllo della scheda è attivo ( scheda attiva e funzionante ) si sente un clip e la connessione firewire cade. devo riavviare il computer e da capo signori.
Cosa devo fare?
Sto pensando di lanciare scheda e PC dal 4° piano...

per favore aiutatemi info@ultramatic.eu [LIST]
 
Posted by cubaser (Member # 5766) on 19. Agosto 2007, 06:36:
 
è un portatile? controlla, se puoi, il chipset firewire, altrimenti devi munirti di una scheda pcmcia/firewire o pci/firewire con chipset texas instruments
 
Posted by ULTRABASKO (Member # 9821) on 19. Agosto 2007, 09:00:
 
GRAZIE MILLE PER LA CELERITA' DELLA RISPOSTA.
NO, NON è UN PORTATILE MA UNA MACCHINA FISSA ED ACQUISTATA.
PIU TARDI CONTROLLERO' IL TIPO DI CHIPSET INSTALLATO POI TI FACCIO SAPERE.
 
Posted by velociraptor68 (Member # 9717) on 19. Agosto 2007, 09:46:
 
Ciao, immagino che tu stia utilizzando windows Xp, mi raccomando le patch di sistema che risolvono i problemi sulle porte firewire. Prima fra tutte la kb885222. [Big Grin]
 
Posted by slaido (Member # 1338) on 21. Agosto 2007, 16:54:
 
interessante sta cosa delle patchs per firewire di win xp, io ho da poco, pochissimo una digidesign 003 rack, che uso con win xp pro sp2, ogni tanto, solo quando ascolto un brano con wmp, il segnale firewire va e viene, e a volte win mi dice nessuna perifierica audio installata, me ne accorgo anche dal led sulla digi003 che inizia a lampeggiare, questo però mai con cubase, per adesso con sx3 va tutto bene, però nel manuale della digidesign non dice niente di queste patch, quali sono? Grazie
 
Posted by ULTRABASKO (Member # 9821) on 22. Agosto 2007, 10:02:
 
nemmeno la patch risolve il mio problema.
che fare?
 
Posted by Stefano Maccarelli (Member # 2816) on 22. Agosto 2007, 10:45:
 
comprati una scheda PCI-FIREWIRE che monta CHIPSET TEXAS INTRUMENTS e vedrai che risolvi il problema.

comprala buona.. sui 90/ 100 euro
 
Posted by sdmf (Member # 7661) on 23. Agosto 2007, 03:33:
 
Avevo lo stesso problema con Audiophile Fw.

L'aggiornamento di Microsoft non conta, ma si risolve mettendo alcuni driver del sp1 al posto del sp2.

La procedura è a questo link compresi i file del sp1 se non lo avevi precedentemente installato.
 
Posted by ULTRABASKO (Member # 9821) on 24. Agosto 2007, 07:13:
 
RAGAZZI IL PROBLEMA PARE RISOLTO.
HO INSTALLATO UNA SCHEDA FIREWIRE CON CHIPSET TEXAS, COSTO € 65,00 CON VELOCITA' SUPPORTATA 400/800 E TUTTO PARE VADA ( PER ORA ) ALLA PERFEZIONE.
PRATICAMENTE UNA PALLA DA SCHIOPPO.

RINGRAZIO TUTTI QUANTI AVETE COLLABORATO ALLA RISOLUZIONE DEL MIO PROBLEMA.

A BUON RENDERE
 
Posted by raffoide (Member # 9940) on 14. Settembre 2007, 19:55:
 
continuo il topic senza aprirne un'altro.
innanzi tutto grazie per esistere a tutto il forum e agli utenti, è una valanga di informazioni senza eguali...

ho da poco rifatto il pc (intel core duo, 2 giga di ram, win xp etc esattamente come il primo utente), per 2 mesi la 410 firewire è andata a meraviglia, mai un intoppo, niente di niente.
Ora, inspiegabilmente, di punto in bianco quando decide lei smette di funzionare. La luce blu rimane fissa (come se andasse tutto bene), si impalla qualsiasi software audio (bad soundcard driver) financo il winamp e silenzio.
Evitando l'hotplug (con cui credo di aver distrutto la firewire audiophile in precedenza) disinstallo/installo i driver e la rimonto (perchè al riavvio non la riconosce). 3-4 volte al giorno, immaginate il fastidio.
In un attimo di ira ho provato a letteralmente staccare il cavo fw a pc acceso e riattaccarlo, e zac la scheda riprende a funzionare (ma credo che morirà se continuo cosi).
Ma il problema non finisce qui, la scheda anche salta quando mi bussano al campanello della porta e quando accendo la luce della cappa della cucina!!!. Non è uno scherzo, davvero! Penso allo stabile abbastanza vecchio, tensioni non costanti etc e in****ato vado a comprare un gruppo di continuità per stabilizzare la corrente, ma non ho risolto niente. Vabbeh che la cappa posso lasciarla spenta, ma non posso evitare che mi bussino alla porta....
Qualcuno ha qualche idea? Dalla m-audio mi han gentilmente risposto che ci possono essere "tantissimi motivi" tra cui un non precisato irq e mi han lasciato cosi.
Io non so più che pesci prendere, non posso tornare per il momento la scheda (ancora in garanzia) e stare fermo con lo studio.
Ho letto della pci con chipset texas ma vorrei sapere se posso evitarlo avendo speso già 130eu di gruppo di continuità e con le finanze ristrettissime da non permettermi "prove" al momento (tengo i soldi da parte alle brutte compro una scheda sostitutiva e mando questa in garanzia).
Grazie a tutti per l'attenzione
Raffaele
 
Posted by raffoide (Member # 9940) on 14. Settembre 2007, 20:04:
 
aggiungo un particolare, periodicamente, soprattutto con player semplici come winamp o i flash di myspace, l'audio mi va in tilt. in pratica è come se il pezzo suonato fosse rallentato al -200% e si senta sgranatissimo e lentissimo.
Ho messo il buffer della scheda al massimo e nelle ultime 24h non ho questo problema. Che possa essere collegato?
ps: il buffer al massimo non l'ho utilizzato mai nemmeno quando registravo con il vecchio pc da 1gb di ram e processore amd 1400+.... mi sembra assurdo che con 900eu di pc nuovo debba andare cosi male
 


© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2