Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » e dopo la firepod che compro?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: e dopo la firepod che compro?
dipaoloric
Junior Member
Member # 1123

- posted 24. Settembre 2007 16:05      Profile for dipaoloric   Email dipaoloric         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi,
dopo tanto tempo vi chiedo aiuto....
Ho appena venduto la mia presonus firepod per 2 motivi:

- non ero soddisfatto dei preamplificatori microfonici (a volumi oltre 6/10 frusciano moltissimo se ci collego qualunque microfono: c3000-sm57....)

- preferirei rinunciare a 8 pre microfonici per 2 mic + 2 di linea e avere un oggetto + mobile (per realizzare registrazioni live o all'aperto)

Su diversi forum leggo che presuns monta i migliori pre microfonici sulla piazza... per me è una follia.

Pensate che sia necessario quindi spendere tanto di + per avere di meglio?

tendendo conto che ho preso la firepod dopo ! anno di lavoro con una mbox che aveva dei pessimi pre microfonici::: pensate che con m_audio o edirol mi possa andare meglio?

grazie;
riccardo

screamer
Member
Member # 8930

- posted 24. Settembre 2007 16:16      Profile for screamer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Con due mic in e due line in darei un'occhiata alla echo audiofire 4, un'ottima scheda. Il fatto che a livelli di gain elevati i pre ti rumoreggiano è comunque normale, non credo sia un problema della firepod.
dipaoloric
Junior Member
Member # 1123

- posted 24. Settembre 2007 16:26      Profile for dipaoloric   Email dipaoloric         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie per la risposta,
si lo so ma oltre al fruscio aumentano rumori digitali tipo pc fuori di testa... trrr..zzzrrrr dddrrr.... tipo collegamento a internet coi vecchi 56k.. molto debole come suono ma fastidioso.. con la mbox che frusciava il doppio almeno non li avevo..
la echo che dici tu l'avevo vista ma non ha controlli di volume... ed avendo 2 monitor biamplificati non è molto pratica la cosa...

screamer
Member
Member # 8930

- posted 24. Settembre 2007 16:44      Profile for screamer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh i rumori che hai descritto non sembrano imputabili ai pre, sembrano più quelli causati dalla presa di terra dell'alimentatore della scheda o del pc così a naso. Il volume di uscita nella echo audiofire 4 si regola sicuramente dal suo pannello di controllo software.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.