Autore
|
Topic: Problema con scheda audio/Cubo sx 2
|
Peter Santos
Junior Member
Member # 8911
|
posted 11. Novembre 2007 22:11
Ciao a tutti,
reduce da un pomeriggio che io definirei "nero" vi scrivo in merito al mio problema. Oggi avvio il pc, faccio partire il cubo e.. prima di tutto.. non mi apre più i progetti, se li richiamo direttamente dal cubo, se vado a cercarli nelle loro cartelle invece me li apre ma.. qui arriva il vero problema, qualunque progetto io riesca per miracolo a far partire... non si sente... è incredibile, anche perchè è successo tutto di colpo.. senza aver fatto nulla. Ho provato ad ascoltare degli mp3, e si sentono alla perfezione, è proprio il cubo che non va... Ho tentato la strada della reistallazione del cubo, ma non ho ottenuto nessun risultato.. Uso una scheda firewire Yamaha go46, e due M-Audio bx5. L'unica cosa che potrebbe dare problemi, ma mi sembra davvero strano, è un vst che ho istallato da qualche settimana, Predator.. Da quando ho questo vst, durante i salvataggi manuali e/o automatici spesso sento degli strani rumori.. accompagnati da pesanti sovraccarichi della cpu, che però poi si dileguano.. devo campare via il predator o il problema è qualcos'altro?
Help...
| IP: Logged
|
|
Peter Santos
Junior Member
Member # 8911
|
posted 13. Novembre 2007 08:10
Nessuno può aiutarmi? Sono riuscito a recuperare le funzionalità del cubo tramite punto di ripristino di sistema, ma rimane comunque il fatto che ho diversi crash durante i salvataggi manuali e automatici del cubo stesso...
Che sia qualche plug mal istallato o non compatibile? Che sia il pc che non regge? (in effetti la traccia in questione è bella carica di plug medio pesanti).
Un grazie anticipato per la disponibilità.
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 13. Novembre 2007 09:07
hai il modo di provarlo. togli uno ad uno i plugins dalla cartella e verifica (un pò noioso, però). il progetto "pesantino" quanto sarebbe pesante, in realtà? l'indicatore della CPU dove va?
|
|
Peter Santos
Junior Member
Member # 8911
|
posted 13. Novembre 2007 09:14
Se non ricordo male dovrebbero essere circa 8-9 vst, tutti con effetti. L'utilizzo della cpu oscilla tra il 70 e 80%..
|
|
Peter Santos
Junior Member
Member # 8911
|
posted 13. Novembre 2007 09:17
Dimenticavo, parliamo di un AMD 2, con 2 Gb di ram ddr2, e due hd in raid da 250Gb l'uno...
|
|
|