Autore
|
Topic: Boss gt8 come effetto esterno
|
Evoorg56mm
Junior Member
Member # 8948
|
posted 28. Novembre 2007 14:31
Salve tutti... vi ringrazio in anticipo anche se so che questa domanda è strana quanto impossibile.
Premetto: Uso cubase per registrare i miei pezzi nu-metal, attacco la mia boss gt8 (con una distorsione custom di amp modelling) alla mia m-audio 410 firewire tramite spdif e mi vengono fuori dei buonissimi risultati.
Per fare la batteria e per creare effetti nelle canzoni uso in rewire reason con cubase..
Per il basso uso guitar rig che mi simula l'ampli.
Ma veniamo al dunque: finita la canzone procedo con il mix delle tracce e l'unica cosa che non posso o più che altro non posso cambiare tipo di suono è la chitarra:
Mi spiego mentre per il basso uso guitar rig e appena trovo quel suono giusto ne faccio il rendering la chitarra immune di effetti di cubase (apparte la compressione) non posso ne riequalizzarla ne cambiare suono visto che la registro con la mia gt8..
Per l'eq non ci sarebbero problemi perchè ci sarebbe il cubo che ha l'equalizzatore ma vorrei più che altro trovare il suono solo con la gt8 in modo da avere live quel suono e basta visto che mi attacco in diretta.
A questo punto c'è un modo con il cubo e la mia scheda audio 410 firewire per metterla come effetto esterno solo sulla traccia di chitarra?
In questo modo avrei la possibilità di cambiare il suono alla mia chitarra durante il mix e non prima.
Contavo sulle uscite della scheda ma non so dove mettere le mani.. Sicuramente non c'è modo.. Grazie mille.
AAAAh scordavo , complimenti per il forum è pieno "zeppo" di risposte utili
| IP: Logged
|
|
ondarete
Member
Member # 6820
|
posted 29. Novembre 2007 08:06
butti fuori il suono su una uscita e lo riprocessi su un'altro ingresso. mi spiego meglio : tu hai una scheda che ha otto uscite ma esci su due stereo , la traccia della chitarra la indirizzi su un'uscita inutilizzata entri nell'effetto che vuoi e poi rientri su un'altra traccia. PERO'...... una volta che hai registrato puoi solo aggiungere e non togliere ,quindi nella nuova traccia puoi inserirgli un effetto in piu' e non modificare niente , meglio preparare anche una traccia dry e poi lavorare su quella. angelo
|
|
Evoorg56mm
Junior Member
Member # 8948
|
posted 29. Novembre 2007 15:17
Grazie... certo la traccia che registerò sarà "vergine" senza alcun effetto, proprio chitarra in diretta, poi la faccio uscire su un uscita che non uso la faccio passare per il gt8 e la faccio rientrare in un in o sull spdif..
Avevo pensato a questo sistema ma non so come fare nel cubo.!
|
|