This is topic hardwer in forum Schede Audio, Periferiche & Computer at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.


To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=1;t=008407

Posted by vincenzo capozzi (Member # 10759) on 25. Febbraio 2008, 17:35:
 
Salve sono un nuovo iscritto e praticamente parto da zero. Vorrei sapere le carateristiche che deve possedere un computer portatile per non avere problemi quando venga usato con cubase ed eventuale scheda firewaire.Vorrei sapere inoltre come faccio a venire in possesso dei suoni virtuali di cui di volta in volta avro' bisogno.Grazie [Smile]
 
Posted by maurix (Member # 2135) on 25. Febbraio 2008, 23:59:
 
quote:
Originally posted by vincenzo capozzi:
Salve sono un nuovo iscritto e praticamente parto da zero. Vorrei sapere le carateristiche che deve possedere un computer portatile per non avere problemi quando venga usato con cubase

Di base vanno bene tutti, se parliamo di modelli recenti e attualmente sul mercato. Poi dipende che uso ne fai di preciso. Se intendi usare prevalentemete dei virtual instrument ti conviene prenderlo potente e con almeno 2 Gb di RAM.
 
Posted by maurix (Member # 2135) on 26. Febbraio 2008, 00:01:
 
quote:
Originally posted by vincenzo capozzi:
Vorrei sapere inoltre come faccio a venire in possesso dei suoni virtuali di cui di volta in volta avro' bisogno.

Gli strumenti virtuali sono in commercio esattamente come i computer e le schede audio. Al limite ti possiamo consigliare su quali orientarti.
 
Posted by Ayeye Brazov (Member # 2275) on 26. Febbraio 2008, 08:48:
 
Con gli strumenti virtuali si può giocare tranquillamente anche solo con quelli disponibili per il download completamente free.
Spulciati per bene il sito KVR Audio.

Ciao!
 
Posted by vincenzo capozzi (Member # 10759) on 26. Febbraio 2008, 10:47:
 
Ti Ringrazio Maurix per aver risposto al mio topic e visto la tua disponibilita'se puoi orientarmi all'aquisto di suoni virtuali dicendomi le case da cui vengono prodotti e i prezzi orientativicon cui vengono messi in commercio.
 
Posted by maurix (Member # 2135) on 26. Febbraio 2008, 14:56:
 
quote:
Originally posted by vincenzo capozzi:
se puoi orientarmi all'aquisto di suoni virtuali dicendomi le case da cui vengono prodotti e i prezzi orientativicon cui vengono messi in commercio.

Il mercato è molto più vasto di quello che pensi, per cui i prezzi orientativi vanno da 0 a migliaia di euro.

Senza sapere cosa ti serve è un po' difficile consigliare anche sulle marche, poichè sono un sacco . [Smile]
 


© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2