Autore
|
Topic: consiglio cerco un consiglio su tre schede audio
|
Ruby
Junior Member
Member # 9574
|
posted 07. Marzo 2008 00:18
ciao, mi trovo tra le manitre schede audio, creamware luna, emu0404 pci e una novation xstation (anche tastiera)attualmente sul computer ho installata la luna, e ha sempre fatto il suo dovere, anche se la sfrutto al 10% perchenon riesco ad usare i synth virtuali e gli effetti per via dei incasinatissimi collegamenti virtuali nello scope projet, ho poi installato la emu che volevo usare in alternanza ma sembra che faccia un po' a botte con la luna (crepitii in registrazione, poi c'è la xstation che fa il suo buon lavoro, ora mi chiedo, dal momento che mi interessa maggiormente registrare con una buona qualità, quale tengo e quale faccio fuori? mi piacerebbe tenere la xstation che ha minore latenza, effetti applicabili (anche strani)più facilmente, ma non so se la qualità in registrazione è migliore delle altre, avrà dei buoni convertitori/preamplificatori? ah, le uso prevalentemente con cubase e acid.
| IP: Logged
|
|
Ruby
Junior Member
Member # 9574
|
posted 07. Marzo 2008 18:01
beh? piano, piano con queste risposte non riesco a leggerle tutte!!!
|
|
faber
Member
Member # 1533
|
posted 07. Marzo 2008 18:07
registra la stessa cosa con tutte e tre le schede (per esempio una sergente esterna tipo cdplayer o lettore mp3) .. procedi all'ascolto e scegli ...
|
|
Ruby
Junior Member
Member # 9574
|
posted 08. Marzo 2008 00:18
l'ho fatto, sembrano tutte e tre allo stesso livello, ma ci sarà una che ha una marcia in più, è come avere tre fiche, provarle e sposarla una!
|
|
|