This is topic aiutoo!! in forum Schede Audio, Periferiche & Computer at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.


To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=1;t=008754

Posted by peterlazy (Member # 11371) on 09. Agosto 2008, 11:55:
 
ciao a tutti! ho appena acquistato scheda audio Creative x-FI 5.1 per il mio portatile e ho installato tutto. Ho iniziato a studiare il manuale di Cubase LE ma ho già i primi problemi circa driver e tutto il resto in quanto ho collegato i lmicrofono al mic-in della scheda ma cubase non pare riconoscere nulla. Una cosa che noto è che nel mixer, nel menu a tendina dove il manuale dice che dovrei vedere voci tipo ''IN 1'' e ''IN2'' io ho solo NOT CONNECTED e ALL MIDI INPUTS. Insomma devo fare io qualcosa con i driver o ci pensa la scheda? aiuto!!
 
Posted by cubaser (Member # 5766) on 09. Agosto 2008, 13:18:
 
not connected vuol dire che
o la scheda non è proprio installata
o non esiste il bus vst di ingresso/uscita
quindi vai in periferiche-impostazioni periferiche-vst multitrack (o come si chiama) e controlla che la scheda sia impostata nel riquadro ASIO DRIVERS
poi vai in connessioni vst e crea un bus di ingresso e uno di uscita
 
Posted by peterlazy (Member # 11371) on 09. Agosto 2008, 16:01:
 
intanto grazie; la scheda credo sia connsessa dato che ho fatto ieri tutta la procedura di installazione, credo ne sia risporva il fatto che se il VST multitrack apro il control pannel mi da la mia scheda + la Sound MAX HD (cvhe non so cosa sia..)nella voce che dici tu mi da due opzioni: ASIO MULTIMEDIA DRIVER oppure ASIO DIRECTX FULL DUPLEX DRIVER, io le ho provate entrambe ma nel mixer mi da sempre not connected..ma di solito dorebbe essere tutto automatico? non mi pare anche se non ne capisco nulla; ho provato a cercare di capire che tipo di driver (tra i tre che il manuale Cubase prospetta) sia contenuto nella mia scheda ma le istruzioni sono si e no 10 righe e le cartelle sul PC non mi aiutano..la scheda penso sia connessa anche perchè usando il programma contenuto al suo interno la chitarra si sente (solo in riproduzione, non mentre registro) per cui..che fare??? [Doh]
 
Posted by cubaser (Member # 5766) on 09. Agosto 2008, 21:03:
 
se non trovi un driver asio proprietario della tua scheda, vuol dire che non ce l'ha, e quindi non è utilizzabile con cubase.
puoi però scaricare il driver asio4all dalla rete e usare quello.
cubase le te lo hanno dato con la creative?
 
Posted by resif (Member # 7023) on 30. Agosto 2008, 18:23:
 
Uhmm...io ho lo stesso problema con la mia fast track pro: cubase rimane muto.
Che posso fare?
Ditemi cosa devo controllare che vi riporto tutto [Smile]
 
Posted by resif (Member # 7023) on 30. Agosto 2008, 18:27:
 
Risolto.
Il problema era guitar rig. Con Guitar rig cubase non mi prende niente come sengale :/
 


© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2