Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording
Topic Chiuso  Topic Chiuso


Post New Topic  
Topic Chiuso  Topic Chiuso
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale

QUESTO TOPIC E' STATO SPOSTATO NEL FORUM Microsoft Windows.    
next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » preamp per voce vst

   
Autore Topic: preamp per voce vst
antonio santoro
Junior Member
Member # 9653

 - posted 05. Maggio 2009 19:57      Profile for antonio santoro   Email antonio santoro         Edit/Delete Post 
salve cerco qualcosa in vst che emuli in maniera buona un preamp per registrare la voce cosa mi consigliate anche freeware..e' anche megliooooooo
GRAZIE!!

Messaggi: 29 | Data Registrazione: Lug 2007  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 05. Maggio 2009 22:46      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post 
Esistono molti plug in che possono occuparsi del segnale vocale appena entra nel computer, ma dipende da cosa vuoi che faccia.

Inoltre, un plug è interno e interviene sul suono quando è già stato digitalizzato dalla scheda audio; se tu mandi dentro un suono ciofeca puoi avere anche il migliore plug in del mondo ma è troppo tardi.

Per curare al meglio la registrazione *mentre* stai registrando, devi utilizzare qualcosa di esterno, che intervenga proprio durante il lavoro del microfono+preamplificatore.
[Smile]

Messaggi: 23517 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 06. Maggio 2009 05:21      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post 
sposto nel forum di windows
però le versioni da sx3 in poi (non la sl e la studio) prevedono i canali di ingresso sul mixer, i cui insert ed eq lavorano in registrazione.
la soluzione migliore (non la più economica!) prevede una scheda DSP tipo UAD o focusrite con emulazioni di effetti piuttosto ben fatte e ben suonanti.
la soluzione B potrebbe essere un T-racks 3 deluxe (anche qui costosetto) oppure, in alternativa l'acquisto di un paio di suoi moduli separatamente (il compressore e l'eq): è un plugin ben realizzato.
in generale tutti i plugins che suonano bene "costano" anche bene, certo molto meno di un processore esterno di alto livello, però con 4-500 euro trovi qualcosa anche lì, magari usato.
la soluzione C sarebbe investire un pò di soldini per migliorare direttamente il microfono.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  
Topic Chiuso  Topic Chiuso
Open Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.