This is topic Latenza Edirol UA-25 in forum Schede Audio, Periferiche & Computer at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.


To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=1;t=009365

Posted by Stopper72 (Member # 12469) on 19. Maggio 2009, 18:34:
 
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, scusate se magari ripeto argomenti già trattati...Volevo sapere se qualcuno di voi sa chiarirmi un dubbio:
La mia strumentazione è abbastanza basilare: un pc con 1 giga di ram e molta memoria, scheda edirol ua-25 e cubase sx. Recentemente ho notato dei "vuoti" nell'audio in fase di riproduzione, sia con cubase sx che con windows media player, così mi sono messo a smanettare nei settaggi della scheda audio e, aumentando di una tacca l' audio buffer size ho risolto. Nei vari "smanettamenti" ho notato che, pur aumentando la latenza fino a 80ms o utilizzando il driver asio multimedia che installa cubase sx di default, che ha quasi 1 secondo di latenza, continuo comunque a sentire le riprese audio senza ritardo e le registrazioni sono perfettamente sincronizzate. L'unico ritardo che noto e' nel led verde che si muove con ritardo rispetto alla plettrata. Com' è possibile?????
Grazie a tutti in anticipo
 
Posted by Banshee Nova (Member # 12457) on 22. Maggio 2009, 15:52:
 
ciao e benvenuto. innanzitutto leggiti questo, che da una bella infarinata di base

http://cubase.it/modules.php?name=News&file=article&sid=173

poi certo, forse non ho capito io che vuoi dire ma l'alta latenza non influenza comunque la riproduzione del progetto una volta inciso. è la registrazione che con un secondo di latenza è "leggermente" complessa [Smile]
 
Posted by Stopper72 (Member # 12469) on 22. Maggio 2009, 17:52:
 
Ciao Banshee,
prima di tutto grazie per la risposta...Forse mi ero spiegato male io, riprovo:
ricordo che prima di installare la scheda audio esterna era effettivamente impossibile suonare, in quanto sentivo un ritardo che, come dici tu, mi rendeva impossibile registrare una traccia sull' altra. Ora, invece, anche quando imposto la latenza a valori alti o adirittura seleziono il driver di default di Cubase, sento tutto perfettamente in tempo reale, e riesco, quindi, a registrare comunque. Probabilmente c' è qualcosa in Cubase che sincronizza il tutto, non so, era solo una curiosità...
 


© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2