This is topic Per registrare sassofono in forum Schede Audio, Periferiche & Computer at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.
To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=1;t=009396
Posted by tommyvee (Member # 12546) on 14. Giugno 2009, 12:24:
Ciao a tutti, grazie delle informazione che ho letto....adesso però
ne vorrei alcune personalizzate a i miei scopi..
Stanza da letto.....
Allora io ho bisogno di registrare un sax alto, in modo da ottenere il suono più reale possibile..
Per adesso possiedo:
scheda audio m Audio Fireware Audiophile..
Mixer. pekey pv 14
condensatore Stagg 7w..
Ottimo computer....Cubase
Avrei bisogno di qualcosa di più.....
Dai post mi sembra di aver capito che un ottimo microfono è RODE NTK.Questo microfono è superiore al mio?..con un pre PRE TUBE....
Questa è l'accoppiata secondo voi interessante?
oppure?
Poi vi chiedo, secondo voi se già il suono in uscita dal pre è buono lo faccio entrare direttamente in scheda audio?, o lo faccio passare anche dal mixer?tanto è li inutilizzato..
la scheda audio è buona? cosa mi consigliate in alternativa?
Altro problema è il compressore,, quale vale la pena?
Per il prezzo consigliatemi il migliore al minor prezzo...
SOno stato confuso????
Posted by Marcuz (Member # 12245) on 14. Giugno 2009, 14:07:
Ciao
rispondo in velocità che mi tocca scappare
Allora: niente mixer, se non hai neccessità di usarlo (e mi sembra di capire che non serva
)
Il Rode in questione è un ottimo microfono, ma non lo userei col pre tube...non si dovrebbero accoppiare valvole con valvole (mic e pre)
Io userei 2 mic, un dinamico (potrebbe anche essere un 57 per non spendere molto) all'estremità del sax e un condensatore sopra, ad una ventina di centimetri.
Occhio alla sala di ripresa, cerca di limitare il più possibile strani rientri, soprattutto sul condensa.
La tua scheda non l'ho mai usata, ma leggendo qua e là ne ho sempre sentito parlare bene
Compressore: beh, se non hai esigenze particolari puoi tranquillamente usare plugin, ce ne sono un casino, alcuni anche freeware che lavorano molto bene. Personalmente uso da anni plugion della waves e mi trovo benissimo. Poi de gustibus
E soprattutto sono convinto che se si sa usare bene quello che si ha a disposizione i risultati si ottengono comunque
Spero di esserti stato utile e buon lavoro.
Posted by tommyvee (Member # 12546) on 14. Giugno 2009, 14:47:
Perchè mai mcirofono valvolare e pre valvolare?
Posted by Marcuz (Member # 12245) on 15. Giugno 2009, 01:39:
uh, era solo una considerazione che nasceva dall'idea di accoppiare un Rode nkt con un pre tube
© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.
Powered by Infopop
UBB.classicTM
6.3.1.2