This is topic aggiustare tastiera midi in forum Schede Audio, Periferiche & Computer at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.


To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=1;t=009660

Posted by silosil (Member # 13106) on 02. Dicembre 2009, 13:20:
 
ciao a tutti, ho una tastiera midi edirol pcr m30,l'ho presa di seconda mano qualche mese fa,come uno stupido mi son fidato di chi me l'aveva venduta e non l'ho provata (anche perchè dovevo ancora comprare computer,scheda audio e software di Cubase)ora mi ritrovo con i tasti FA SI DO della tastiera, quelli proprio all'inizio, che non funzionano,e quelli mi serviranno suppongo per fare la batteria no?
la domanda è, si possono aggiustare?mi costerà molto,o c'è una soluzione, ossia si possono "spostare" i tasti d'assegnazione alla batteria di un ottava + su?
grazie in anticipo per le risposte
 
Posted by maurix (Member # 2135) on 02. Dicembre 2009, 20:23:
 
Se è solo un problema di contatto ossidato, i tasti si possono riparare.

Naturalmente non sei obbligato ad usare quelle note e se usi la tastiera prevalentemente per la registrazione puoi trovare degli escamotage per non usare quei tasti lì, che sono il suonare in un altra ottava, in un altra tonalità, o di mappare in modo diverso il suono che dovrai pilotare.

Certo se sono dei tasti che vorresti usare spesso può essere una scocciatura...
 


© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2