This is topic E MU Tracker Pre - problema mixdown tracce audio in forum Schede Audio, Periferiche & Computer at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.


To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=1;t=009714

Posted by annalilla (Member # 10660) on 08. Gennaio 2010, 14:11:
 
Salve a tutti! Spero possiate aiutarmi perchè per capire che problema ho, ho fatto diversi casini, quindi ho deciso di consultarvi prima di distruggere computer, scheda etc.
Come scheda audio ho una E-MU Tracker Pre USB che non mi ha mai dato alcun tipo di rogna. Però ad un certo punto, facendo il mixdown di un progetto in cui ci sono sia tracce audio che tracce midi, è successa una cosa che mi ha gettata nello sconforto: il file del mix (ho tentato l'export sia in mp3 che in wave) ha tutte le parti midi a posto, mentre le tracce audio (chitarre, nella fattispecie) sono state sostituite da una specie di rumore intermittente, come se le tracce audio stesse fossero state mixate ed esportate ad intermittenza (non so come spiegarmi meglio!).
Non è il progetto ad essere in qualche modo corrotto perchè poi ho provato ad esportare il mix di altri progetti e si ripete lo stesso ed identico fenomeno. Ho provato a reinstallare i driver della E-MU e non è cambiato nulla. Ho provato a disinstallare e reinstallare Cubase e non è cambiato nulla. Alla fine ho provato ad usare i driver ASIO della scheda audio integrata del PC ed il mix finalmente è uscito come doveva. A 'sto punto...può essere un problema hardware o c'è qualcosa che mi sfugge? [Confused] Spero qualcuno possa illuminarmi!
 
Posted by maurix (Member # 2135) on 08. Gennaio 2010, 17:26:
 
Il missaggio lo fai in tempo reale ?
 
Posted by annalilla (Member # 10660) on 08. Gennaio 2010, 18:27:
 
No, non avrei motivo...ah, e dimenticavo: ho già impostato la latenza più alta possibile. Niente da fare!
 
Posted by maurix (Member # 2135) on 08. Gennaio 2010, 21:55:
 
Un problema hardware no perchè in un mix software la scheda audio non ha un ruolo operativo.

Paradossalmente non ha neanche molta logica il fatto che con il driver della scheda il mix venga male e con la scheda interna venga bene, nel senso che il driver dovrebbe intervenire nel momento in cui vi è un passaggio di dati tra computer--scheda--mondo_esterno e/o viceversa....

Prova a mutare le tracce midi e a fare un mix solo delle tracce audio....
 
Posted by croccola444 (Member # 12711) on 09. Gennaio 2010, 14:53:
 
Provo a dirti due cretinate:com'e' configurato il tuo computer?Che sistema operativo utilizzi e quale versione di cubase?
Se non lo hai gia' fatto,disabilita da bios la scheda audio integrata quando utilizzi la emu,e abbi cura di non avere altre periferiche usb inserite quando adoperi la emu,quantomeno su porte usb condivise con lei.
Controlla anche(magari e' una banalita' ma puo' succedere..)di non avere il monitor attivo sulle tracce audio durante il mixdown.
Il mixdown come ben ricordato sopra e' un'operazione software,che non ha nulla a che fare con la scheda audio utilizzata.Mi viene in mente solo un eventuale conflitto..
 
Posted by croccola444 (Member # 12711) on 09. Gennaio 2010, 14:59:
 
Te ne chiedo anche un'altra:il midown giusto e' uscito fuori con i multimedia asio driver o con i driver specifici della scheda integrata?Come sono denominati?
 
Posted by annalilla (Member # 10660) on 09. Gennaio 2010, 19:56:
 
Grazie a tutti per la disponibilità, ho risolto!!! [Big Grin]
Ho ridisinstallato i driver E-MU, ho fatto la pulizia dei registri ed ho reinstallato i driver. Tutto ok! [Wink]
 


© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2