Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » problema m audio e win7

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: problema m audio e win7
markito
Junior Member
Member # 10378

- posted 03. Febbraio 2010 14:58      Profile for markito   Email markito         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti...ho istallato da poco win 7 a 64 bit......ma purtroppo quando istallo i driver della mia m audio fw 410....nulla da fare...non va...come posso fare...il sistema proprio non la vede!!!
cioè istalla correttamente i driver ma l'hardware non lo vede....
Aiutoooo

Angel
Member
Member # 5311

- posted 03. Febbraio 2010 15:03      Profile for Angel           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Gli hai installati questi driver?
markito
Junior Member
Member # 10378

- posted 03. Febbraio 2010 16:41      Profile for markito   Email markito         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciaooo Angel grazie di avermi risposto...
Cmq. si! ho già istallato i driver...ma nulla..cioè il pannello principale della scheda lo apre...ma è vuoto..non mi visualizza il mixer!...e cmq...la luce della scheda lampeggia continuamente!...
pensavo che fosse un problema di porte firewire..ma vanno benissimo...ho provato a cambiare anche il sistema opertavivo..cioè passando a quello a 32 bit....ma nulla è cambiato..quindi visto che me lo posso permettere..ho reistallato il 64 bit!!!

Angel
Member
Member # 5311

- posted 03. Febbraio 2010 17:35      Profile for Angel           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mmmm strano che non ti faccia vedere niente,alla fine il driver da 64 bit per 7 dovrebbero essere uguali ai miei...una volta che te li installa vuol dire che l'hardware l'ha rilevato, poi aprendo il pannello di controllo dall'icona maudio nel tray dovresti vedere tutto...
markito
Junior Member
Member # 10378

- posted 03. Febbraio 2010 22:01      Profile for markito   Email markito         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e quindi hai qualke soluzione?...
come posso risolvere il problema....
1-scarico i driver dal sito m audio
2-parte la procedura di istallazione
3-apro il pannello enable dvice x istallare l'uploader(con scheda staccata)
4-attacco la scheda e clicco su enable device..
5-....LA LUCE CONTINUA A LAMPEGGIARE!!! [Mad3]
Cmq.grazie!!!
aspetto tue notizie!!!
Ho bisogno di suonareeeeee

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 03. Febbraio 2010 23:29      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
1) prima funzionava?
2) per caso l'hai collegata a pc acceso? (2b, usi il cavo 6pin/6pin o quello 6/4?)

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
markito
Junior Member
Member # 10378

- posted 04. Febbraio 2010 11:16      Profile for markito   Email markito         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao cubaser è sempre un piacere sentirti...visto ke sei un esperto in materia..
Cmq...no nn la collego a pc spento e uso il cavo a 6 pin...
come risolvo il problema...
pure perkè collegandola a pc acceso nn la riconosce...
mi è solo capitato una volta di collegarla a pc acceso e nn ho avuto nessun risultato...
(ma mica corro il riskio di bruciarla?)
...prima ho postato la procedura ke eseguo...c'è qualkosa ke nn va?
grazie!!!!

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 04. Febbraio 2010 11:26      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma prima funzionava? è scritto a caratteri cubitali sul manuale, in un foglietto aggiuntivo all'interno della confezione e in una etichetta autoadesiva che copre la porta firewire al momento dell'acquisto: MAI collegare la scheda a computer acceso, si rischia di bruciare la porta firewire
markito
Junior Member
Member # 10378

- posted 05. Febbraio 2010 10:03      Profile for markito   Email markito         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie per la risposta....
cmq...ma potrei bruciare quella della skeda? o quella del pc?
cmq...quando istallo i driver nn mi richiede di riavviare il pc....anzi devo scollegare la skeda, poi in seguito mi richiede a pc acceso di collegarla x poterla abilitare...ma nn riporta nessun riavvio...

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 05. Febbraio 2010 12:00      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ripeto ancora la domanda: la scheda prima funzionava?
collegandola a pc acceso c'è il rischio di danneggiare le porte fw della scheda. c'èè scritto dappertutto, sulle istruzioni, in un foglio aggiuntivo rosso appena apri la confezione e addirittura in un adesivo giallo che blocca le porte firewire della scheda

markito
Junior Member
Member # 10378

- posted 05. Febbraio 2010 12:36      Profile for markito   Email markito         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si ha sempre funzionato!
...cmq..gli ultimi driver ke ho scaricato dalla m-audio hanno un diverso modo di istallazione rispetto ai primi..cioè parte l'istallazione...dopo clicco sull'icona enable device e mi dice di rimuovere qualsiasi dispositivo m-audio...poi mi chiede di attendere perchè deve istallarel'uploader...e finito ciò mi chiedere di collegarela skeda a pc acceso e di premere il pulsante enable device...
quindi dov'è ke ho sbagliato...ero già a conoscenza del fatto ke nn si potesse collegare la skeda a pc acceso...visto ke nn è la prima volta ke la istallo..ma in quest'ultimo caso è la procedura ke mi kiede di attaccare la skeda senza riavvio del pc!.....quindi in parole povere riskio di essere fregato...perkè mi sa ke nn sarà una passeggiata riparare la skeda!
grazie ancora!

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 05. Febbraio 2010 12:38      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non è possibile che ti chieda esplicitamente di collegare la scheda a pc acceso. ti chiede di collegare la scheda. l'unico modo di togliersi il dubbio è provare su un altro pc, comunque.
Martin Nuendo4
Junior Member
Member # 13347

- posted 16. Febbraio 2010 19:01      Profile for Martin Nuendo4   Email Martin Nuendo4         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusate l'intrusione...Markitos dai tuoi post che leggo e dalle anomalie che ti da la scheda hai chiaramente resettato il firmware...in qualsiasi pc tu la colleghi non risolverai il problema...sul sito ufficiale dell'M-Audio dovresti trovare un programmino per aggiornare il firmware della scheda per la lettura dei driver a 64 bit!!! Se non riesci a farlo puoi portarla in assistenza il costo dell'aggiornamento dovrebbe essere intorno alle 50 euro...buona fortuna! [Wink]
Ps. C'è la possibilità che lo hai mandato in cortocircuito collegando e scoleggando il cavo a pc accesso!!!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.