This is topic Acquisizione audio con una scheda e riproduzione con un'altra in forum Schede Audio, Periferiche & Computer at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.


To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=1;t=009959

Posted by cillino (Member # 13709) on 27. Luglio 2010, 14:09:
 
Salve a tutti,
mi scuso in anticipo se l'argomento del post non rientra nella categoria, ma non sapendo dove altro metterlo questo mi sembrava il posto più adeguato.

Espongo il mio problema:
come da titolo, vorrei sapere se è possibile separare in due schede audio l'acquisizione e la riproduzione dell'audio.
Mi spiego meglio: ho una scheda audio Focusrite Saffire LE, e per l'acquisizione tutto ok.
L'unico grande problema è che la scheda ha come uscita un jack da 1/4 di pollice (il normale jack da chitarra, per intendersi), e purtroppo sono sprovvisto sia di cuffie che di adattatore di tali dimensioni.

Volevo quindi sapere se fosse possibile mettere come uscita predefinita per il playback le casse del pc. L'unico risultato che sono riuscito ad ottenere è cambiando i driver Asio della scheda e mettendo "Nessun Driver": in questo modo la riproduzione funziona, ma ovviamente non l'acquisizione.

E' possibile impostare Cubase in modo che catturi dalla scheda audio Saffire e riproduca dalla scheda audio del pc?

Ah, utilizzo win 7.

Grazie, Stefano.
 
Posted by maurix (Member # 2135) on 27. Luglio 2010, 16:21:
 
Premetto che gli adattatori sono comunissimi e non dovrebbero costare più di 5 euro.

Se non hai dei monitor esterni esistono delle cassettine apposta per computer che partono dai 9,90 euro di prezzo che fanno uso di mini jack, ma col suddetto adattatore il problema è risolto.

quote:
E' possibile impostare Cubase in modo che catturi dalla scheda audio Saffire e riproduca dalla scheda audio del pc?
Direi proprio di no, perchè il campo in cui scegliere il driver è uno solo e non è associato alla funzione play o rec in particolare.
 
Posted by cillino (Member # 13709) on 27. Luglio 2010, 17:29:
 
Si, infatti ho già comprato un adattatore, ma dovrebbe arrivare fra qualche giorno.
Speravo di riuscire a trovare una soluzione temporanea, ma dato che non esiste, aspetterò.

Grazie lo stesso!
 


© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2