Autore
|
Topic: Mixer Peavey
|
Campedel Patrick
Junior Member
Member # 13890
|
posted 25. Agosto 2010 22:42
Ciao a tutti, ho un mixer Peavey PV14USB e vorrei registrare una batteria, ho un microfono per pezzo, e mi chiedo se è possibile avere gli audio diversi per ogni singolo microfono e non un unico audio che li comprende tutti. E' sicuramente possibile ma sono alle prime armi, per questo chiedo aiuto a voi!
| IP: Logged
|
|
tundo91
Junior Member
Member # 13776
|
posted 26. Agosto 2010 10:15
devi avere una scheda audio con molte entrate! una per microfono che decidi di utilizzare
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 26. Agosto 2010 10:16
.. se il peavey ha qualche forma di direct out o di insert (utilizzabile come direct out)
|
|
Campedel Patrick
Junior Member
Member # 13890
|
posted 26. Agosto 2010 14:48
ma io poi nel programma come faccio a impostare il tutto?
|
|
Campedel Patrick
Junior Member
Member # 13890
|
posted 26. Agosto 2010 14:58
Realtek ALC660 @ Intel 82801HBM ICH8M - High Definition Audio Controller PCI
questa è la mia scheda audio
|
|
Campedel Patrick
Junior Member
Member # 13890
|
posted 26. Agosto 2010 15:25
Mi spiego meglio...
Io dal mixer mi collego al pc trammite USB e vorrei capire se è possibile registrare i vari microfoni del mixer su tracce diverse in cubase..
E' possibile senza altri accessori?
|
|
tundo91
Junior Member
Member # 13776
|
posted 26. Agosto 2010 19:58
da una ricerca veloce ho trovato questo:
* USB port to connect to a computer for recording or playing back digital audio to/from computer
quindi in teoria puoi, hai installato i driver aggiornati?
|
|
Campedel Patrick
Junior Member
Member # 13890
|
posted 26. Agosto 2010 20:18
Si ma io ce la faccio benissimo a registrare ma si registra tutto su una sola traccia... esempio se ci sono due persone che in due microfoni diversi dicono in uno A e nell'altro B mi viene un unica traccia sulla quale si sente AB contemporaneamente io invece vorrei riuscire ad avere 2 tracce una solo con A e una solo con B
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 27. Agosto 2010 08:28
quote: Originally posted by Campedel Patrick: Mi spiego meglio...
Io dal mixer mi collego al pc trammite USB
ecco.. questo non lo avevo capito, credevo che parlassi di un mixer analogico...
a questo punto dipende dal mixer, da come lo hanno progettato i costruttori.. ho fatto una mini ricerca su google, in un forum uno dice che manda, al computer, solo il mix stereo dei canali, non i canali separati
per registrare due voci separate, il "trucco" puo' essere quindi di panpottarle agli estremi, registrare.. e poi, con qualche programma, salvare la parte sinistra e la parte destra come files differenti..
trenta secondi di "sbattimento" in piu'
|
|
|
sannonnosu
Junior Member
Member # 13929
|
posted 20. Settembre 2010 05:02
ciao a tutti,scusate se mi intrometto ,io ho un mixer peavey fx 32,e sto impazzendo perchè a differenza di Campedel Patrick,io non riesco proprio a registrare niente,mi spiego meglio,lo collego tramite usb,ho provaato a smanettare un po negli asio driver di cubase ma proprio non riesco a far riconoscere il mixer a cubase,quindi chiedo aiutooooo,Campedel Patrick visto che tu riesci anche se con una traccia sola a registrare,puoi dirmi come hai fatto????,io sono un fonico e devo registrare le band dal vivo ma sto impazzendo,,aiutoooo
|
|
sannonnosu
Junior Member
Member # 13929
|
posted 20. Settembre 2010 05:06
...forse dovrò scaricare i driver del mixer,perchè l'ho comprato usato e non cèra nessuno dischetto...non so...ho un pc windows 7..Campedel Patrick se puoi aiutarmi.
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 20. Settembre 2010 14:41
Guarda che comunque da quello che ho letto il mixer non è paragonabile ad una scheda audio, semplicemente la porta usb serve per buttare fuori un mix in Mp3 ma non mi pare che si possa utilizzarlo per far registrazione multitraccia...
|
|