This is topic Due Versioni CUBASE? in forum Schede Audio, Periferiche & Computer at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.


To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=1;t=010471

Posted by takefive (Member # 14881) on 26. Settembre 2011, 18:45:
 
Ciao a tutti!! Grazie per il benvenuto "in questo gruppo di maschiacci" come avete detto!! :-)
Vorrei sapere per cortesia se posso installare sullo stesso PC Cubase sx3 e Cubase 5 contemporaneamente. Mi spiego. Ho installato da tempo (e uso) Cubase SX3 ma i progetti salvati con questa versione non posso aprirli su Cubase 5 da un PC di un amico. Quindi se installo le due versioni sul mio PC faccio un "magiello" [Eek!] o no? Ovviamente non lanciandole contemporaneamente, ma solo utilizzandose una versione per volta. [Big Grin]
Grazie ancora a tutti!
[okkei]

Stella
 
Posted by maurix (Member # 2135) on 26. Settembre 2011, 21:41:
 
Nessun problema.

Naturalmente i progetti non sono retrocompatibili.
 
Posted by takefive (Member # 14881) on 26. Settembre 2011, 23:14:
 
Grazie Maurix!
[Smile]
 
Posted by Fabrix (Member # 8031) on 04. Novembre 2011, 19:58:
 
Sì, i due Cubase funzionano assieme.
Sappi che i progetti non solo non sono retrocompatibili, ma in buona parte non sono compatibili nemmeno in direzione opposta, da VST a SX.
Sto impazzendo perché vorrei passare da VST5 a SX3 ma SX non importa i program change, i cambi di volume e le mixermaps. Un delirio.
E sto parlando di tanti, tanti brani... che andrebbero tutti presi, importati e poi, pazientemente, lentamente, con tanto, tanto, tanto tempo a disposizione, confrontati, riportando a mano tutte queste decine, centinaia di piccole cose che però servono in un pezzo altrimenti non suona. Tutte le mie maledizioni alla Steinberg per non aver implementato queste semplici quanto indispensabili funzioni.
Attenzione quindi, se hai tanti pezzi da convertire fai delle prove prima..
 


© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2