Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Confronto Quad Capture - Scarlett 2i2 - Presonus Audiobox 22

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Confronto Quad Capture - Scarlett 2i2 - Presonus Audiobox 22
AntonioCalvosa77
Junior Member
Member # 15405

- posted 13. Giugno 2012 23:22      Profile for AntonioCalvosa77           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti. Vorrei acquistare una scheda audio, budget fino a 200 euro.
Ci dovrò registrare, tramite Rode Nt1, la chitarra acustica e, tramite SM57, l'elettrica. Quindi, mi serve solo l'input phantom, un paio bastano.
Però vorrei la migliore qualità possibile dei pre e la più bassa latenza possibile (la mia vecchia Soundblaster mi faceva impazzire).
Certo, se poi uso anche con facilità i VST Synth per fare le basi, decisamente meglio.
Leggendo commenti e recensioni mi stavo orientando su:

Roland Quad Capture
Focustite Scarlett 2i2
Presonus Audiobox 22

Sentendole su Youtube il suono migliore mi sembra (ma poi dipende anche da altre variabili, ovviamente) quello della Quad Capture e quello peggiore quello della Scarlett.
La Scarlett, però, costa meno e tutti dicono che è una bomba (ma è tutta pubblicità?).

Voi che ne pensate?

Grazie!

AntonioCalvosa77
Junior Member
Member # 15405

- posted 13. Giugno 2012 23:23      Profile for AntonioCalvosa77           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ovviamente parlo si schede USB! [Smile]
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 13. Giugno 2012 23:27      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma il suono migliore "di cosa"?
hanno fatto un test sulle 3 schede facendogli registrare/riprodurre la stessa cosa, osono tre riprese diverse, fatte da persone diverse con strumenti diversi?

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
AntonioCalvosa77
Junior Member
Member # 15405

- posted 14. Giugno 2012 00:00      Profile for AntonioCalvosa77           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Intendevo quale delle 3 ha i migliori pre per una migliore qualità...
Su youtube non erano confronti fatti sulle stesse registrazioni, ma fatti con microfoni, strumenti, in ambienti differenti, quindi non è che siano poi così attendibili...
Per questo chiedo consiglio al forum [Smile]

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 14. Giugno 2012 00:25      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In una stessa fascia di prezzo, soprattutto se tende verso il basso, è improbabile riuscire a individuare delle differenze sostanziali.

La componentistica è molto standard oggi, per cui anche ipotizzando una differenza tra quelle tre schede sarebbe in un range troppo ristretto per provocare differenze avvertibili sul risultato finale.
(per esempio una ripresa microfonica)

Non so se mi sono capito [Big Grin]

Messaggi: 23879 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
AntonioCalvosa77
Junior Member
Member # 15405

- posted 14. Giugno 2012 00:37      Profile for AntonioCalvosa77           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Capito! Allora forse mi butterò sulla Scarlett che costa circa 60 euro in meno!
djpad
Junior Member
Member # 9403

- posted 14. Giugno 2012 13:37      Profile for djpad   Email djpad         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
I ho la scarlet e ti dirò suona di brutto!!! anche se un pò late(rispetto alle motu)!
AntonioCalvosa77
Junior Member
Member # 15405

- posted 14. Giugno 2012 14:33      Profile for AntonioCalvosa77           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.