This is topic Un tablet per suonare la tastiera? in forum Schede Audio, Periferiche & Computer at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.


To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=1;t=010986

Posted by Atomino (Member # 6395) on 31. Agosto 2013, 21:26:
 
Mi sto finalmente decidendo ad espandere la mia libreria di suoni per i concerti dal vivo, dopo quasi vent'anni di fedeltà ai suoni della mia Korg i3. La soluzione più ovvia per le mie esigenze sarebbe quella di comprarmi un pc portatile e collegarlo alla tastiera con la scheda audio esterna. Ora però vi chiedo questo: è possibile utilizzare un tablet invece che un portatile? Io di tablet non ne so assolutamente nulla, li vedo solo nelle mani degli altri e non so quindi che caratteristiche possiedono. Il motivo per cui vorrei un tablet al posto di un portatile è semplicemente il minore ingombro. Io già possiedo varie versioni di Cubase e vorrei sapere se è possibile installarle su un tablet e se su questi aggeggi è possibile far girare i programmi per Windows o se si può proprio installare Windows al posto di Android. Altrimenti quali vst che funzionano anche in standalone posso mettere su un tablet?
 
Posted by maurix (Member # 2135) on 01. Settembre 2013, 00:03:
 
Un sacco di carne al fuoco. [Smile]

Il tablet non è un computer, per cui non puoi "spostare" quello che hai sul PC al suo intenro, sia per ragioni hardware che software.

Ogni tablet è basato su un proprio sistema operativo e fa uso dei programmi scritti appositamente per il tipo di piattaforma.

Esistono già dei suoni utilizzabili sui tablet nonchè delle applicazioni musicali, probabilmente molte di più sull'iPad che non su quelli basati su Android.

Il computer però rimane ancora lo strumento più completo.
 


© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2